apple imessage

Apple iMessage potrebbe sbarcare presto anche sui device equipaggiati con sistema operativo Android.

Solo pochi giorni fa il patron del gigante di Cupertino faceva sapere che l’esperimento di Apple Music per Android ha portato i frutti sperati. Cook è molto contento dei risultati raggiunti dall’applicazione, il bacino di utenti si è ampliato significativamente.

Il motivo dell’esperimento è l’intenzione da parte della mela morsicata di sbarcare sul OS del robottino verde con una moltitudine di applicazioni.

Fra le probabili sorprese che Cook ha in serbo per gli utenti Android, potrebbe esserci proprio Apple iMessage, il celebre servizio di messaggistica instantanea creato esclusivamente per iPhone.

L’applicativo potrebbe arrivare anche per gli utenti del robottino verde ed i vantaggi sarebbero parecchi.

Apple iMessage, il servizio di messaggistica istantanea potrebbe sbarcare su Android

Se iMessage diventasse realmente compatibile anche per Android, i vantaggi sarebbero molti e non solo per il gigante di Cupertino.

Probabilmente, la maggior parte degli utenti non conosce le potenzialità del servizio di messaggistica instantanea. Il punto di forza primario è sicuramente quello relativo alla sicurezza.

I messaggi inviati con iMessage sono criptati con un algoritmo che non consente nemmeno all’azienda della mela morsicata di conoscerne il contenuto. Infatti, negli Stati Uniti, la maggior parte dei criminali predilige l’applicazione per scambiarsi informazioni.

Per questa ragione, se il servizio sbarcasse su Android, costituirebbe un’importante opportunità per tutti gli utenti.

Al momento non ci sono conferme di alcun tipo, si tratta solo di indiscrezioni, maturate sulla base delle dichiarazioni fatte dallo stesso Cook qualche giorno fa. Il 2016 potrebbe essere un anno importante per Apple, alle prese con un calo drastico calo di vendite di iPhone.

VIAZdnet
Articolo precedenteStentrode, la prima spina dorsale bionica per tornare a camminare
Articolo successivoSamsung Galaxy S7, si mostra in nuove foto