app facebook
App Facebook consuma molta batteria sia nei dispositivi iOS che in quelli Android. Facendo a meno di questa app si può aumentare la durata della batteria.

L’app Facebook è stata di recente accusata di consumare eccessivamente la batteria dei dispositivi Android. Secondo un rapporto del giornale britannico The Guardian, l’app ufficiale del social network più utilizzato al mondo, causerebbe problemi analoghi anche nei device di Apple che possiedono il sistema operativo iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).

App Facebook è insaziabile

Disinstallare l’app di Facebook dal proprio iPhone, iPad o iPod Touch, o comunque utilizzarla in maniera molto limitata, permetterebbe di risparmiare fino al 15% della durata complessiva della batteria. Fare a meno dell’app Facebook nei dispositivi Android, invece, permetterebbe di risparmiare ben il 20% della durata totale della batteria.

Il reporter del giornale The Guardian ha provato a fare a meno dell’app ufficiale di Facebook per una settimana. Il giornalista accedeva al proprio account sul social network attraverso il browser Safari presente nel suo iPhone 6S Plus. Così facendo è riuscito a prolungare la durata della batteria del proprio dispositivo del 15% circa. Questo è davvero un ottimo risultato.

Per accertarsi che tutto ciò non accadeva soltanto con il suo dispositivo, ha “reclutato” altri utenti che possiedono i device prodotti dalla società di Cupertino. Anche in questo caso si sono registrati netti miglioramenti relativi alla durata della batteria.

Accertato che l’app Facebook consuma molta batteria bisogna prendere seriamente in considerazione la possibilità di disinstallare l’app. In questo caso bisogna essere disposti a sacrificare le notifiche in cambio della maggiore autonomia della batteria.

FONTEThe Guardian
Articolo precedenteHacker: violati 20 mila account di dipendenti FBI?
Articolo successivoAndroid.loki, i Trojan arrivano su Android