google car
Le Google Car presto potrebbero girare per il centro di Londra. A confermare questa ipotesi ci sono alcune dichiarazioni rilasciate dal vicesindaco della capitale britannica.

Presto le Google Car potrebbero entrare a far parte del meraviglioso scenario di Londra. La capitale del Regno Unito sta chiedendo a gran voce la presenza delle auto autonome progettate da Big G sull’asfalto delle strade di Sua Maestà.

Google Car: da Mountain View a Londra

Sono stati gli stessi tabloid britannici ad alimentare con una certa veemenza questa ipotesi. Secondo la stampa UK Isabel Dedring, assessore ai trasporti pubblici  e vicesindaco della capitale britannica, ha rivelato alcuni interessanti dettagli al riguardo.

Il vicesindaco Dedring ha rivelato alla stampa britannica alcuni incontri avvenuti fra alcuni responsabili della società di Mountain View (che si occupano del progetto inerente le Google Car) e alcuni funzionari della città per incentivare le trattative riguardanti questo progetto.

Non solo USA

Il vicesindaco di Londra ha affermato: “Google pur essendosi concentrata negli Stati Uniti fino ad ora, potrebbe presto allargare il progetto delle Google Car anche in altri posti”. Dedring ha poi aggiunto che la capitale britannica si è già autocandidata per essere fra le prime città fuori dagli Stati Uniti ad avviare i primi test delle auto prive di un pilota umano. A quanto pare, Londra, sarebbe molto vicina a siglare un accordo con Google riguardante i testi relativi alle Google Car. Intanto Big G sta ricevendo risultati molto soddisfacenti dai test condotti finora negli Stati Uniti.

VIAEngadget
Articolo precedenteSamsung brevetta lo smartwatch che riconosce l’utente dalle vene
Articolo successivoNasce Family Bag, per evitare lo spreco degli alimenti