vaio

VAIO, ex divisione di Sony, si lancia nella produzione e commercializzazione di un nuovo smartphone sotto Windows 10 Mobile. Purtroppo, al momento, il device è destinato solo al mercato giapponese.

Il primo smartphone dell’azienda, ceduta nel 2014 da Sony a Japan Industrial Partners (JIP), è stato lanciato a marzo dello scorso anno. Si trattava di un device equipaggiato Android.

Questa volta, l’ex divisione del gigante giapponese ci riprova puntando su un’altro sistema operativo.

VAIO potrebbe presentare presto uno smartphone con OS Windows 10 Mobile, performante e dal prezzo contenuto. Il device potrebbe essere ai livelli di Microsoft Lumia 950 ma, non sotto il punto di vista del costo.

VAIO è in procinto di lanciare un top di gamma sotto Windows 10 Mobile

vaio

Lo smartphone che VAIO sta per lanciare potrebbe essere un best buy molto interessante.

Ottimo l’equipaggiamento hardware:

  • Processore octa core Snapdragon 617;
  • 3GB di RAM;
  • Display da 5,5″ con risoluzione Full HD;
  • Fotocamera da 13MPX;
  • Abilitazione al Continuum.

Per il momento non ci sono altre informazioni in merito al device, che tuttavia promette di fare concorrenza ai più blasonati e costosi Microsoft Lumia.

Il design del terminale sembra piuttosto semplice, realizzato prevalentemente in policarbonato.

Il prezzo dello smartphone VAIO non dovrebbe superare i 380€, costo tutto sommato contenuto considerando l’equipaggiamento hardware. Purtroppo, al momento, la distribuzione del terminale sarebbe limitata al Giappone.

VAIO, dopo la cessione, non ha più proposto prodotti sul mercato europeo.

C’è da chiedersi come mai l’azienda abbia deciso di puntare su un sistema operativo che, per molti, è sull’orlo del tracollo.