Facebook Messenger
Facebook Messenger si aggiorna, portando il Material Design su Android

Facebook Messenger riceve l’aggiornamento tanto atteso e che la porta nel mondo del Material Design. L’update è graduale per cui non preoccupatevi se ancora non vedete la nuova interfaccia.

Presentato a giugno 2014 assieme ad Android Lollipop, il Material Design rappresenta il nuovo stile grafico “ufficiale” del robottino. Un’evoluzione del precedente Holo, presente fino alla versione 4.4 KitKat, dal quale differisce per il design molto più minimale e “piatto”.

A quasi due anni dal rilascio delle nuove linee guida relative al design rilasciate dalla società di Mountain View, sono ancora molte le applicazioni che non hanno abbracciato il Material Design. Tra queste, fino all’aggiornamento, rientrava anche Facebook Messenger.

Si tratta di una novità molto attesa da tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente l’applicazione per restare in contatto con i propri amici, che da oggi possono finalmente beneficiare di un’interfaccia grafica in armonia con il resto del sistema. Si tratta di un update graduale, non disponibile nel Play Store; sarà dunque necessario attendere del tempo affinché sia reso disponibile per tutti gli utenti.

Facebook Messenger: le novità dell’aggiornamento

Le novità principali riguardano la barra di stato e quella delle azioni e le schede, sono colorate con il classico blu che contraddistingue da sempre il social network, oltre alle icone e tutti gli altri elementi dell’interfaccia grafica che ora sposano a pieno il Material Design. Una grafica molto più coerente con tutti gli elementi della UI,  ora in pieno rispetto delle linee guida rilasciate da Google.

Un grande passo in avanti per Facebook Messenger che, dopo i grandi numeri registrati in termini di utenza continua a migliorarsi. Avete già fatto una partita al gioco nascosto nell’applicazione?

Articolo precedenteAquaris M10 è il primo tablet Ubuntu che si trasforma in Desktop
Articolo successivoApple pronta a riscattare gli iPhone danneggiati