Error 53
Error 53 rende gli iPhone di Apple inutilizzabili.

Error 53 potrebbe colpire presto il vostro iPhone rendendolo, in alcuni casi, per sempre inutilizzabile. Al momento, sembra che questo errore colpisca esclusivamente i possessori di iPhone ai quali sono state sostituite le componenti originali danneggiate con componenti di terze parti non originali. Il problema, inoltre, sembra essere circoscritto a chi ha effettuato l’upgrade ad iOS 9 e successive versioni del sistema operativo.

Error 53: il motivo del blocco

Il fatto che Error 53 stia affliggendo esclusivamente i terminali che sono stati aggiornati ad iOS 9 non è un caso. Il nuovo sistema operativo mobile di Apple, infatti, integra alcuni nuovi controlli a livello software al fine di rilevare eventuali componenti hardware non originali.

Se dunque avete un iPhone aggiornato ad iOS 9 in cui sono presenti componenti hardware non originali, state certi che prima o poi dovrete affrontare il temibile Error 53. Purtroppo questa potrebbe non essere l’unica cattiva notizia.

La reazione degli utenti

Infatti, da quanto si è appreso fino ad ora, pare che la società di Cupertino si rifiuti di riparare o sostituire gli iPhone che presentano questo errore. Il motivo? Perché nel momento della riparazione del guasto non ci si è rivolti ad un centro autorizzato da Apple.

È inutile dirvi che tutti coloro che sono incappati in questa situazione sono praticamente infuriati con Apple per non aver avvisato gli utenti di questa funzione nascosta di iOS 9. In fondo, voi come vi sentireste se dopo aver speso centinaia di euro vi ritrovaste in mano un pezzo di metallo inutilizzabile?

VIAIndipendent
FONTEThe Guardian
Articolo precedenteHTC lancia in India Desire 626, il nuovo dual SIM
Articolo successivoSamsung ancora dietro Apple nel mercato degli smartphone in USA