LG G5

A poche settimane dall’inizio del MWC 2016 di Barcellona, sono numerose le indiscrezioni e conferme sui dispositivi che verranno presentati in occasione della fiera. Tra i device top di gamma più attesi troviamo sicuramente Samsung Galaxy S7 ed LG G5, due delle tante proposte di fascia alta che arriveranno sul mercato nel corso del 2016.

Mentre Samsung ha annunciato da giorni la conferenza stampa dedicata al Galaxy S7, la conferma ufficiale sulla data di presentazione di LG G5 è arrivata solo in mattinata. Tramite i classici canali social, con una simpatica GIF, LG ha annunciato che la presentazione del prossimo smartphone top di gamma avverrà il 21 febbraio, alla quale TecnoAndroid sarà presente e vi fornirà in diretta tutte le informazioni a riguardo.

Grazie alle indiscrezioni trapelate online negli ultimi mesi, ormai sappiamo quasi tutto su LG G5. Partendo dalla scheda tecnica, abbiamo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, doppia fotocamera posteriore da 16 ed 8 megapixel, 3 Gb di memoria RAM, 32 gb di memoria interna espandibili tramite MicroSD e batteria da 2.800 mAh. Il display avrà una diagonale di 5.6″ con risoluzione QHD, affiancato da un piccolo schermo secondario per le notifiche.

Importanti novità anche per quanto riguarda il design di LG G5, con i tasti volume e power che si spostano dal retro e vengono posizionati sui due lati del dispositivo. Viene in questo modo perso l’elemento che ha caratterizzato la serie fin da LG G2, per la gioia di tutti gli utenti che non hanno mai amato quella predisposizione dei tasti fisici.

Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo, mentre la commercializzazione di LG G5 dovrebbe prendere il via in tutto il mondo durante il mese di marzo. Appuntamento al 21 febbraio dunque per la presentazione del dispositivo, salvo qualche indiscrezione dell’ultimo minuto!

FONTEGSMArena
Articolo precedenteGalaxy S7: arriva la certificazione da FCC
Articolo successivoHUG – Tap to donate, l’app per fare beneficenza in modo sicuro