facebook
5 miliardi di utenti entro il 2030: è un obiettivo raggiungibile?

Facebook si pone l’obiettivo di avere 5 miliardi di utenti attivi entro il 2030. Il CEO Mark Zuckerberg, ha reso noto l’ambizioso piano della società, nel corso di un evento tenutosi in occasione del 12° anniversario della fondazione di Facebook.

Facebook: ambizione e crescita

Il social network fondato da Mark Zuckerberg, è già il più diffuso al mondo. Sono quasi 1 miliardo e mezzo gli utenti attivi che ogni mese utilizzano questa piattaforma sociale. Nonostante ciò il giovane miliardario 31enne non ha alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori.

Questo concetto è stato ben esplicitato nel corso dell’evento tenuto in occasione del 12° anniversario della nascita del social network per eccellenza. Tuttavia, Facebook, non vuole semplicemente raggiungere più utenti entro una data prestabilita. Questo sarebbe alquanto riduttivo. Il fine principale del social network è quello di continuare a migliorare la vita dei suoi utenti, sia direttamente che indirettamente.

Un modo in cui la società vuole far questo direttamente è migliorando sempre più la propria piattaforma sociale e i servizi che essa offre. Ciò è stato ben dimostrato da come Facebook abbia migliorato più volte News Feed negli ultimi mesi, ad esempio. Un altro modo in cui il social ha cercato di migliorare il servizio offerto ai propri utenti? Introducendo la funzionalità video live streaming ed estendendo questo servizio a tutti.

Un modo in cui Facebook ha cercato di continuare a migliorare la vita dei suoi utenti indirettamente, è stato salvaguardando il nostro ecosistema. Ne è un esempio il progetto riguardante la costruzione di un data center ecosostenibile in Irlanda. Per non parlare poi di tutti i progetti che al momento non sono stati resi pubblici dalla società.

A distanza di 12 anni dalla sua nascita, possiamo affermare dunque, che Facebook ha già migliorato la vita di molti e possiamo essere fiduciosi che continuerà a farlo.

Facebook Data Center
Il progetto del nuovo data center ecosostenibile che verrà costruito in Irlanda
VIAUSA Today
Articolo precedenteFacebook Messenger ha un gioco segreto
Articolo successivoPopCorn Time: il ritorno del ‘Netflix pirata’