Galaxy S7 vs LG G5
Galaxy S7 vs LG G5: la sfida fra i due nuovi top di gamma coreani sta per iniziare

Samsung Galaxy S7 e LG G5, non hanno in comune soltanto il loro paese d’origine (la Corea del Sud). Questi due smartphone hanno in comune un’altra cosa molto più rilevante: sono tra i top di gamma più attesi di questo 2016. Quale dei due prevarrà sull’altro?

Galaxy S7 e LG G5 vedranno la luce il 21 febbraio, giorno della loro presentazione ufficiale. Fin da questo istante i due device “made in Korea” entreranno in forte competizione l’uno con l’altro. Questo, ovviamente, creerà non poco imbarazzo della scelta agli utenti che sono indecisi quali dei due acquistare.

Per tentare di fugare ogni dubbio andiamo a confrontare più da vicino le probabili caratteristiche tecniche, trapelate nelle ultime settimane da alcuni autorevoli blog statunitensi.

Design e display

Il nuovo Galaxy S7 di Samsung, dovrebbe apparire molto simile al suo predecessore, il Galaxy S6 rilasciato esattamente un anno fa. Questa caratteristica è stata notata in un leak di Evan Blass contente un’immagine dei nuovi device. Dalla foto in questione, si è notata la cura dei particolari che Samsung ha riservato ai propri smartphone di punta. Questo è uno dei pregi più rilevanti dei nuovi Galaxy S7. Il display dei nuovi Galaxy S7 sarà da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD.

Anche LG ha prestato molta attenzione a curare i particolari del suo nuovo smartphone. Infatti i rumors delle scorse settimane hanno suggerito la possibilità che LG G5 sia interamente costruito in metallo. Inoltre, LG G5, avrà un display con una diagonale da 5.6 pollici Quad HD.

CPU, RAM e storage interno

Galaxy S7 sarà lanciato in due varianti. Una variante avrà il nuovo processore Snapdragon 820 (questa variante sarà commercializzata probabilmente nel Nordamerica, ndr), mentre l’altra avrà il chip Exynos 8890. Entrambe le versioni dovrebbero essere supportate da ben 4 GB di memoria RAM. La memoria interna dei nuovi Galaxy sarà presente in due versioni: una da 32 GB e l’altra da 64 GB.

LG G5 avrà come processore Snapdragon 820. Secondo recenti rumors anche LG avrebbe optato per ben 4 GB di RAM. Sotto il profilo della potenza, quindi, GS7 e LG G5 praticamente si equivalgono. Per quel che invece riguarda la memoria, LG G5 dovrebbe avere di base 32 GB di storage interno espandibile attraverso la microSD.

Fotocamera, Batteria e Prezzo

Alcuni blog di settore hanno azzardato la possibilità che il nuovo Galaxy S7 possa essere dotato di una fotocamera posteriore da 12.3 megapixel con un’apertura del diaframma di f/1.7. Inoltre, la fotocamera dei nuovi S7 potrebbe essere dotata di tecnologia BRITECELL, la quale permette di scattare foto di buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Da 8 megapixel, invece, sarà la fotocamera frontale.

LG G5, invece, dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore. Questa doppia fotocamera avrà un sensore da ben 16 megapixel e un altro da 8. Da 8 megapixel è anche il sensore della fotocamera frontale. Se per voi è molto importante scattare foto con il vostro smartphone, LG G5 potrebbe essere la scelta più adatta alle vostre esigenze.

Parliamo della batteria. Sia Galaxy S7 che LG G5 dovrebbero avere una batteria da 3.000 mAh. Questa batteria dovrebbe essere sufficiente a coprire le esigenze della maggior parte degli untenti.

Il prezzo di questi due smartphone è piuttosto elevato. Tuttavia, stiamo parlando di due top di gamma e quindi non potrebbe essere altrimenti. Galaxy S7, potrebbe offrire tutte le caratteristiche che vi abbiamo elencato ad un prezzo di 649 dollari. LG G5, invece, costerà probabilmente 599 dollari.

VIAInternational Business Times (US EDITION)
Articolo precedenteWindows 95, rivivilo con l’emulatore per browser
Articolo successivoEbay regala 70€ agli utenti ma, è un errore e si scusa su Facebook