trovaprezzi

L’inverno è ancora indeciso con le sue temperature primaverili, ma per tutti gli appassionati di neve e discese ardite è arrivato il momento di scegliere il giusto paio di sci per affrontare le piste in settimana bianca o nei prossimi fine settimana invernali. Il mercato offre una scelta sempre più ampia di marche e modelli e orientarsi non è così semplice.


Blog e siti di riferimento per gli amanti degli sport alpini consigliano sempre di scegliere questi oggetti prima di tutto sulla base delle proprie capacità, considerando l’esperienza acquisita sulle piste da sci. Altri fattori da considerare nella scelta sono: la lunghezza degli sci in base alle proprie caratteristiche fisiche, la preferenza di sciata e il proprio stile sciistico.

Il brand più cercato su Trovaprezzi.it è Head, il marchio austriaco si aggiudica il primo posto nella classifica delle marche più cercate con una quota del 20%. Al secondo posto troviamo Atomic col 17% di preferenze sul totale.Salomon, lo storico marchio francese, guadagna il terzo posto con una quota del 9,50% nella classifica di Trovaprezzi.it.

Tra i brand più cercati anche: Nordica (9,15%), Rossignol (8,90%), Volkl (6%), Fischer (5,50%), Burton(5%), Lange (3,83%).

Il modello più desiderato dagli utenti di Trovaprezzi.it è il i.Supershape Magnumdi Head (477,00 euro su Trovaprezzi.it), con una preferenza di 4,66% sul totale delle ricerche in categoria. La tecnologia ERA 3.0 S con Rocker Rebound e Raggio progressivo, oltre alla struttura V-shape garantiscono agilità e versatilità permettendo di affrontare le piste in qualsiasi condizioni esse siano grazie alla combinazione tra carving all-mountain e tecnologia race. Gli sci Supershape sono caratterizzati da una grande flessibilità grazie alla piastra Triflex, pensati per affrontare le piste battute in ogni condizione di terreno, pendenza e neve.

Il secondo modello più ricercato, con una quota di 2,28%, è sempre marchiato Head, i.SupershapeSpeed (439,00 euro su Trovaprezzi.it), caratterizzato dalla sua geometria che garantisce alta velocità e stabilitàsulle pista tracciate. La combinazione della soletta Race, con struttura UHM C, la costruzione del Worldcup sandwich realizzato a mano ed il sistema KERS ed il camber migliorato dal rocker di ERA 3.0 S, rendono lo sci molto prestante.

Il terzo posto del gradino del podio è occupato dal modello RedsterEdge GS di Atomic, grazie ad una quota di 1,77%, (340,00 euro su Trovaprezzi.it), sci stabile e performante anche ad alta velocità, di fatto denota un alto tasso di comfort e di stabilità nella sciata e negli archi di curva.

Segue al quarto posto nella classifica lo sci Nordica Dobermann spitfire pro evo (395,00 euro su Trovaprezzi.it), con una preferenza dell’1,68%. Sci progettato per i sciatori esperti: la punta derivata dallo SL e corpo GS lo rendono superveloce.

Dai dati si evince che le preferenze degli utenti sono molto solide in fatto di marca. La scelta è in ogni caso influenzata dai risultati che ottengono i campioni e le squadre durante le gare invernali, con il marketing e le attività di comunicazione che seguono. Gli sci più ricercati appartengono tutti ad una fascia di prezzo molto simile, nonostante le caratteristiche siano molto diverse tra loro, a parte l’unica peculiarità che li accomuna: la ricerca della velocità.

In classifica dominano sci molto competitivi come il modello i.SupershapeSpeed di Head oppure il modello di Nordica Dobermann spitfire pro evo, che ha scalato la classifica in queste ultime settimane, ma anche sci versatili, adatti ad ogni esigenza, tipologia di terreno e abilità dello sciatore.

Articolo precedenteMicrosoft grazie ad una nuova tecnologia sommerge i data center nel mare
Articolo successivoFacebook ed Instagram, convertire le foto in ASCII