Samsung Galaxy S7: la fotocamera sporgerà di appena 0.8mm!

Il nuovo modulo fotografico del Samsung Galaxy S7 sarà spesso la metà di quello di S6. A contribuire al minor spessore dovrebbero essere i 12 Megapixel della fotocamera e la tecnologia Britecell.

Samsung Galaxy S7 vs Galaxy S6 camera

Inarrestabili i rumors riguardanti il nuovo flagship del produttore coreano. Dopo la notizia di 2 giorni fa che ha ufficializzato la presentazione del nuovo flagship il prossimo 21 febbraio, adesso è emersa una nuova immagine che mette in risalto la fotocamera del prossimo top gamma Samsung che dovrebbe essere a filo scocca e non sporgere praticamente quasi per nulla.Quando l’anno scorso Samsung ha presentato i due flagship Galaxy S6 e S6 Edge, le principali critiche si sono concentrate su due aspetti: la batteria con un amperaggio non altissimo e lo spessore della fotocamera posteriore che non era perfettamente a filo con la scocca. Questo dettaglio ha fatto riflettere a molte persone sull’incapacità di Samsung di realizzare un terminale con un modulo fotografico non particolarmente pronunciato e che quindi si riuscisse a fondere con il design dello smartphone.

L’ennesimo rumor sull’imminente Samsung Galaxy S7 è un’immagine che mette a confronto la fotocamera del “vecchio” Galaxy S6 con il nuovo Galaxy S7. Ciò che salta all’occhio è lo spessore del bordo della fotocamera: se lo spessore del modulo fotografico è 1.7mm per il flagship dell’anno scorso, per il nuovo Galaxy S7 si parla di appena 0,8mm!

Fotocamera Samsung Galaxy S7 vs Galaxy S6

Inoltre, a conferma degli ultimi rumors a contribuire al miglioramento dello spessore dello smartphone potrebbero essere anche i 12 Megapixel di risoluzione e non i 16 Megapixel ipotizzati inizialmente.
Ricordiamo brevemente che l’obbiettivo fotografico implementato sul Galaxy S7, grazie alla tecnologia “Britecell” (che dovrebbe sostituire l’attuale sistema “Isocell”), catturerà ancora più luce grazie anche all’apertura di diaframma f/1.7, sarà maggiormente ottimizzato per la registrazione di contenuti in 4K e migliorerà anche la resa cromatica con la modalità HDR attiva.

L’effetto “scalino” dovuto alla sporgenza dell’obbiettivo dovrebbe quindi essere praticamente impercettibile e l’ipotesi che il nuovo Galaxy S7 abbia una fotocamera del genere è rafforzata dal fatto che i recenti dispositivi della serie A, usciti nelle scorse settimane, hanno un bordo veramente molto sottile.
La forma della lente e la sporgenza in metallo non sembrerebbero sconvolgere la linea dei dispositivi Galaxy e infatti, il design dello smartphone è molto (forse troppo) simile a quello di S6.

Come sempre, non si può far altro che aspettare il prossimo rumor sul nuovo top gamma del brand coreano o, meglio ancora, la presentazione ufficiale il prossimo 21 febbraio 2016 a Barcellona al Mobile World Congress. Le aspettative riguardo al prossimo Samsung Galaxy S7 sono alte: a un device con uno spessore complessivamente contenuto, una batteria più capiente rispetto al predecessore e un bordo ridotto attorno alla fotocamera, oltre a un hardware di tutto rispetto sui quali però ci sono davvero pochi dubbi a riguardo.

FONTEsammobile
Articolo precedenteFacebook migliorerà l’esperienza d’uso di News Feed
Articolo successivoXiaomi: aggiornamento a Marshmallow sempre più vicino