Gionee
Gionee lancia P5W, smartphone entry-level dal prezzo molto basso.

Il marchio cinese Gionee lancia P5W, un nuovo smartphone di fascia bassa e dal prezzo nettamente inferiore rispetto alla media. Un modello perfetto per chi vuole un cellulare di ultima generazione senza spendere molto.

Gionee cerca di farsi conoscere maggiormente a livello globale grazie a dispositivi che puntano ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Il concetto viene ribadito anche con P5W, smartphone già annunciato a metà dicembre e lanciato in India a partire da ieri ad un prezzo di soli 80 dollari.

Ed è proprio con le spese contenute che l’azienda mira a raggiungere buoni dati di vendita, dato che le specifiche tecniche di Gionee P5W appaiono piuttosto umili. Disponibile nelle colorazioni nera, bianca, blu, gialla e rossa, lo smartphone ha l’obiettivo di riscuotere consensi soprattutto tra il pubblico più giovane grazie alle proprie caratteristiche.

Gionee P5W dispone di un display da 5 pollici, con risoluzione IPS HD da 1280 x 720 pixel. Funziona con l’ausilio di un processore MediaTek MT6735 da quattro core, coadiuvato da una scheda grafica Mali-T720 e da una memoria RAM di 1 GB. Lo spazio di archiviazione disponibile è di 16 GB e la ROM può espandibile tramite una microSD fino a ben 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’esemplare ha un sensore posteriore da 5 megapixel con flash LED e uno frontale da 2. Gionee P5W possiede il supporto per la dual SIM e per diversi tipi di reti, come Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS. Manca, purtroppo, la connessione in 4G LTE, presente nella maggior parte dei concorrenti nel proprio segmento. L’autonomia è di oltre una giornata grazie ad una batteria interna dalla capacità di 2000 mAh.

Dopo aver presentato ufficialmente il suo modello di punta Marathon M5 Mini dall’autonomia in stand-by di più di due settimane, Gionee mira ad un pubblico con minori pretese. Inoltre, un punto di forza è rappresentato dalla maneggevolezza grazie ad un peso di soli 153 grammi e ad uno spessore di 8,9 millimetri.

VIAAndroidAdvices
Articolo precedenteGmail, oltre un miliardo di utenti attivi per ogni mese
Articolo successivoUlefone Power: in un video le sue performance