yahoo mail
Yahoo Mail possiede molti utenti negli Stati Uniti

Yahoo Mail si aggiorna nella sua versione Android, introducendo la personalizzazione delle azioni applicabili tramite scorrimento, e l’interazione con le notifiche.
Nonostante il periodo non proprio roseo che Yahoo sta attraversando, continua lo sviluppo per il miglioramento delle caselle e-mail. In particolar modo, l’azienda guidata da Marissa Mayer ha deciso di concentrarsi sull’applicazione mobile per la gestione della posta elettronica, avvicinandola ancor di più, all’esperienza d’uso fornita da altre sue concorrenti.

Yahoo Mail si aggiorna, ottimizzando la velocità nella gestione dei messaggi. Con questo nuovo update viene lasciata la libertà agli utenti di personalizzare gli swipe, per compiere le azioni che preferiscono maggiormente. Modificata anche l’interazione con le notifiche alla ricezione di un messaggio.

Personalizzazione degli swipe

Di base l’applicazione presenta degli swipe predefiniti sui messaggi. Scorrendo verso destra segneremo il messaggio come letto/non letto, mentre verso sinistra lo elimineremo.
Per cambiare queste azioni basterà andare su “settings”, quindi su “Swipe actions”.

Interazioni con le notifiche

Ancora prima che i messaggi vengano aperti sull’app è possibile intervenire in modo semplice e rapido fin dalle notifiche. Le azioni disponibili attraverso due pulsanti sono le stesse degli swipe.

Anche la selezione multipla tramite tocco prolungato su un messaggio consente di compiere operazioni come il contrassegno con la stella e quello per lo spam.

Yahoo Mail è un’applicazione che viene utilizzata ancora, specialmente negli Stati Uniti, con oltre 100 milioni di installazioni. Questo aggiornamento dimostra come ci sia attenzione nel suo sviluppo e di come stia seguendo la strada di un altro noto gestore di posta elettronica quale Gmail.

VIAYahoo
Articolo precedenteGoogle Calendar: aggiunte nuove lingue per l’app
Articolo successivoLG: arriva in Italia la nuova serie K