Oppo punta sulla fotografia con i nuovi smartphone

Il produttore cinese Oppo sarà all'MWC 2016 e presenterà importanti nuove tecnologie che riguardano la fotocamera. A beneficiarne saranno gli smartphone di fascia media della serie F.

oppo mwc 2016 teaser poster

Il Mobile World Congress che ormai da anni si svolge a Barcellona è una tra le più importanti fiere al mondo per quanto riguarda la telefonia mobile. Oppo, nota compagnia cinese, ha dichiarato con un’immagine teaser che presenterà nuovi prodotti che avranno un reparto fotografico particolarmente curato.

Il brand cinese Oppo Digital negli ultimi anni ha cominciato a riscuotere un notevole successo e di certo non si fa sfuggire l’occasione di partecipare all’MWC per proporre al mondo le ultime novità tecnologiche e fare concorrenza agli altri produttori.

A beneficiare delle novità che riguarderanno soprattutto la fotocamera saranno i dispositivi di fascia media che fanno parte della “serie F”. Di questa serie l’azienda ha già presentato l’F1 e l’F1 Plus, attuale top gamma di questa lineup di prodotti, ma al momento previsto soltanto nel mercato indiano. Ricordiamo brevemente le sue caratteristiche principali: smartphone Android con display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 616, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera da 13 Megapixel con sistema autofocus PDAF e tecnologia Pure Image 2.0 e una batteria da 3075mAh.

Sky Li, Vice Presidente di Oppo, si è detto entusiasta delle innovazioni che l’azienda ha apportato negli ultimi al settore mobile, sottolineando il fatto che con il modello N3, Oppo è stato il primo a lanciare sul mercato una fotocamera rotante e motorizzata su un dispositivo mobile. Inoltre, dice Sky Li, Oppo ha introdotto anche la tecnologia di ricarica rapida VOOC e un particolare “flash frontale” tramite display, sistema adottato in precedenza anche da altri produttori come LG, Apple o l’emergente Bluboo.

In definitiva Oppo per l’MWC ha in serbo importanti novità per le fotocamere dei suoi futuri dispositivi, ma sembra che quest’anno non sarà l’unico brand a puntare sui sensori dedicati alla fotografia. Sembra infatti che anche Samsung con il suo S7 porrà particolare attenzione alla fotocamera (anche se pare che presenterà il nuovo device con un evento separato), così come LG con il G5 e anche altri brand come HTC con il presunto One M10 (anche per questo modello è previsto un evento a parte), Huawei o Sony non staranno a guardare.

Restiamo in attesa.

VIAubergizmo
FONTEandroid central
Articolo precedenteWildix presenta WP600ACG, primo telefono WebRTC su sistema operativo Android
Articolo successivoConcorsando, l’app per superare i concorsi pubblici