LG G5
La parte posteriore di LG G5 nel rendering: i cerchi gialli indicano la doppia fotocamera, mentre il cerchio rosso indica lo scanner per impronte

LG G5 sta facendo parlare molto di sé nonostante non sia ancora stato ufficialmente svelato al mondo dalla società coreana. Fra le caratteristiche tecniche più chiacchierate nei rumors apparsi in rete in questi ultimi mesi, c’è la doppia fotocamera che potrebbe approdare sul prossimo smartphone prodotto da LG. A confermare in via ufficiosa questi rumors è un rendering 3D diffuso dai designer di Technoconfigurations.

Un interessante rendering in 3D di LG G5

Technoconfigurations ha raccolto tutti i rumors che in questi giorni hanno riempito le homepage dei principali blog di tecnologia e li ha fusi in un interessante rendering 3D del prossimo top di gamma prodotto da LG.

Ecco a voi il video che mostra questo interessante rendering in 3D di LG G5:

Dal video possiamo notare che diverse caratteristiche tecniche finora ipotizzate sono state incluse in questo interessante rendering tridimensionale. La caratteristica più evidente è la tanto attesa Dual Camera (vedi l’immagine in alto). Questa, con molta probabilità, è una delle caratteristiche più attese dagli utenti. La doppia fotocamera posteriore è un argomento di cui si parla già da diversi mesi. Chissà se in effetti la società coreana lancerà questa novità con LG G5.

Il video del rendering “conferma” anche la presenza del lettore per impronte digitali posto sul retro. Forse, questa, è la caratteristica più infelice di LG G5. Avere il lettore per impronte digitali sul retro, non è proprio comodissimo, almeno per chi è abituato a sbloccare il proprio smartphone senza sollevarlo da dove è poggiato.

Un caratteristica interessante di questo smartphone dovrebbe riguardare il processore. LG G5, infatti, potrebbe essere il primo smartphone al mondo a ospitare al suo interno il nuovo chip prodotto da Qualcomm: Snapdragon 820. Peccato, però, che tutte queste siano, e rimangano, informazioni non ufficiali anche se ormai manca davvero poco al momento in cui LG G5 sarà svelato agli utenti, impazienti di fare la sua conoscenza.

FONTETechconfigurations
Articolo precedenteConcorsando, l’app per superare i concorsi pubblici
Articolo successivoGoogle Calendar: aggiunte nuove lingue per l’app