facebook
Il social network di Mark Zuckerberg potrebbe presto estendere la funzionalità di video live streaming a tutti i suoi utenti

Facebook offrirà a tutti i suoi utenti la possibilità di usufruire del servizio di live streaming. Al momento, la funzionalità è disponibile per tutti gli utenti degli Stati Uniti che possiedono un terminale con il sistema operativo mobile di Apple: iOS. Presto, però, il social network di Mark Zuckerberg estenderà questa nuova funzionalità anche agli utenti Android, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altre parti del mondo (Europa compresa).

La semplicità del live streaming di Facebook

Il live streaming che il social network più utilizzato al mondo offrirà ai suoi utenti darà la possibilità di avviare i collegamenti live in una maniera davvero molto semplice. Infatti, la nuova funzionalità live streaming di Facebook potrà essere attivata direttamente dall’applicazione mobile del social. Gli utenti statunitensi che già dispongono di questa nuova funzionalità, infatti, possono avviare il live streaming selezionando la nuova opzione “Live Video” presente al momento nell’app di Facebook per il sistema operativo iOS. Dopodiché si potrà accedere al live streaming selezionando “Live Go”. A questo punto, il collegamento streaming sarà già avviato.

In questo dato istante non siamo ancora in grado di dire esattamente quando Facebook estenderà la nuova funzionalità a tutti gli altri suoi utenti. Ciò che possiamo constatare, però, è che la nuova funzionalità di video in live streaming sarà certamente un successo. Presumiamo ciò non solo per il fatto che il social network può contare su oltre un miliardo di utenti attivi (già di per sé un ottimo presupposto), ma anche per i numerosi campi di applicazione che i live video di Facebook potranno avere sia in ambito professionale che nel normale uso quotidiano.

VIAThe Verge
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7, autonomia incredibile: 17h di riproduzione video
Articolo successivoGoogle rivela quanto ha pagato il dominio Google.com a ex dipendente