Concorsando
Concorsando

Esiste un’app utilissima per tutti coloro che hanno intenzione di iniziare una nuova carriera in una forza armata, oppure più semplicemente per chi vuole superare un qualsiasi concorso pubblico. L’applicativo in questione si chiama “Concorsando.it” ed aiuta gli ispiranti vincitori di concorso nel semplificare il loro studio.

Concorsando, è l’app gratuita, disponibile per iOS ed Android, che ci aiuterà a superare i concorsi pubblici. Se si vuole entrare in una forza armata o si vuole tentare un concorso pubblico (come ad es. quello per entrare alla facoltà di “Medicina”), “Concorsando.it” è l’applicativo che fa al caso nostro.

Al suo interno, sono diverse le sezioni, tutte estremamente utili per la preparazione ai quiz dei vari concorsi pubblici. Tra le tante, troviamo la funzione “Simulazione”, che offre la possibilità di eseguire una vera e propria simulazione della cosiddetta “prova preliminare”; oppure la funzione “Batteria”, con la quale è possibile esercitarsi su tutte le domande della banca dati per ciascun concorso.

Concorsando
Concorsando

La vera innovazione è data dal fatto che Concorsando.it, è un app davvero ben strutturata ed organizzata. Con il giusto impegno è possibile imparare in maniera facile ed intuitiva tutte le domande della banca dati e, di conseguenza, superare in maniera ottimale il primo ostacolo del concorso.

Concorsando
Concorsando

Concorsi nelle forze armate attualmente in corso

In questi giorni, è possibile fare domanda per i concorsi relativi all’ammissione di 140 allievi ufficiali all’accademia militare, 118 allievi ufficiali all’accademia navale e 80 allievi ufficiali all’accademia aeronautica, direttamente sul sito https://concorsi.difesa.it

I database con le domande ufficiali dei concorsi sono tantissimi e sempre aggiornati. Il programma funziona alla perfezione ed è funzionale al suo scopo. Infine, vi è anche la possibilità di eliminare la pubblicità con gli acquisti in-app.

Se siete amanti della tecnologia, però, preparatevi. Sebbene non intransigenti come in Cina, le accademie militari sono luoghi di duro lavoro e rischierete di non trovare il tempo per il mondo tecnologico. Buono studio ed in bocca al lupo a tutti!

[pb-app-box pname=’com.app.concorsando’ name=’Concorsando.it’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteOppo punta sulla fotografia con i nuovi smartphone
Articolo successivoLG G5: video del rendering 3D che mostra la Dual Camera