adattatori apple pericolosi

Apple avrebbe prodotto degli adattatori pericolosi che potrebbero rompersi oppure provocare una scossa elettrica a chi li utilizza. Un vero e proprio problema che è stato comunicato direttamente alla casa di Cupertino avvertendo tutti gli utenti che verrà effettuata una sostituzione nel più breve tempo possibile.

“In casi molto rari – si legge nel comunicato stampa – gli adattatori per la presa a muro CA di Apple bipolari ideati per essere utilizzati nell’Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile potrebbero danneggiarsi e creare un rischio di scossa elettrica se toccati”.

Gli adattatori Apple sono pericolosi

Gli adattatori incriminati sono quelli distribuiti tra il 2003 e il 2015 e inclusi anche nel Kit adattatore internazionale e per procedere alla sostituzione sarà necessario che i clienti si rechino in uno store o in un centro assistenza autorizzato oppure potranno richiedere la sostituzione tramite web o contattare il supporto Apple.

“La sicurezza del cliente – si legge sempre nel comunicato comunicato – è molto importante per Apple; perciò, l’azienda ha deciso di cambiare gratuitamente tutti gli adattatori con per presa a muro con questo problema con un adattatore nuovo e riprogettato per essere sicuro.”

Adattatori Apple richiamo - 1

 

Se il vostro adattatore dovesse far parte di quelli incriminati potete collegarvi a questa pagina ideata da Apple ed eseguire la relativa procedura guidata.