adattatori apple pericolosi

Apple avrebbe prodotto degli adattatori pericolosi che potrebbero rompersi oppure provocare una scossa elettrica a chi li utilizza. Un vero e proprio problema che è stato comunicato direttamente alla casa di Cupertino avvertendo tutti gli utenti che verrà effettuata una sostituzione nel più breve tempo possibile.

“In casi molto rari – si legge nel comunicato stampa – gli adattatori per la presa a muro CA di Apple bipolari ideati per essere utilizzati nell’Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile potrebbero danneggiarsi e creare un rischio di scossa elettrica se toccati”.

Gli adattatori Apple sono pericolosi

Gli adattatori incriminati sono quelli distribuiti tra il 2003 e il 2015 e inclusi anche nel Kit adattatore internazionale e per procedere alla sostituzione sarà necessario che i clienti si rechino in uno store o in un centro assistenza autorizzato oppure potranno richiedere la sostituzione tramite web o contattare il supporto Apple.

“La sicurezza del cliente – si legge sempre nel comunicato comunicato – è molto importante per Apple; perciò, l’azienda ha deciso di cambiare gratuitamente tutti gli adattatori con per presa a muro con questo problema con un adattatore nuovo e riprogettato per essere sicuro.”

Adattatori Apple richiamo - 1

 

Se il vostro adattatore dovesse far parte di quelli incriminati potete collegarvi a questa pagina ideata da Apple ed eseguire la relativa procedura guidata.

Articolo precedenteWaze 4.0, in arrivo la nuova versione con interfaccia completamente rinnovata
Articolo successivoWildix presenta WP600ACG, primo telefono WebRTC su sistema operativo Android