iPhone 7 Plus
iPhone 7 Plus potrebbe realmente integrare la doppia fotocamera, parola di Ming Chi-Kuo

iPhone 7 Plus, la prossima versione del phablet di Apple, potrebbe integrare la doppia fotocamera. A pronunciarsi in merito è Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più famosi e accreditati del mondo. Secondo Ming-Chi Kuo, la società di Cupertino potrebbe riservare interessanti sorprese a tutti quegli utenti che decideranno di acquistare il phablet di Cupertino.

iPhone 7 Plus: i rumors

Che la società di Cupertino desideri adottare la doppia fotocamera sui propri dispositivi è una cosa alquanto risaputa. Sono in pochi, però, ad aspettarsi che tale tecnologia sia inclusa in almeno uno dei prossimi smartphone di punta di Apple. Il noto analista Ming-Chi Kuo, però, non esclude questa ipotesi. Apple, infatti, lo scorso anno ha acquisito la società israeliana LinX.

Questa azienda ha brevettato una nuova tecnologia che permette di produrre immagini di alta qualità grazie all’uso di sensori relativamente minuscoli attivati nella modalità multi-lente. Questi sensori vengono gestiti da un algoritmo particolare in grado di gestire la multi-apertura della fotocamera.

Non solo iPhone

Secondo alcuni leak diffusi in rete in queste ultime settimane, sarebbero molte le società produttrici di smartphone che integreranno questa nuova tecnologia. Una su tutte LG che secondo alcuni leaker integrerà la Dual Camera già nei prossimi LG G5.

Secondo alcuni rumors anche Samsung avrà un ruolo da protagonista in questo segmento di mercato come produttore di moduli hardware che andranno ad essere integrati negli smartphone. Sempre secondo queste indiscrezioni Samsung commercializzerà questi supporti soprattutto in Cina. Questo potrebbe farci intendere che anche società quali Xiaomi e Huawei stanno pensando di inglobare nei loro device la doppia fotocamera posteriore.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteGionee svela M5 Mini con 2 settimane di autonomia
Articolo successivoBlackBerry Priv, la recensione del primo smartphone Android targato BB