hangouts
La risposta veloce di Hangouts

Google ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 7.0 di Hangouts per Android, annunciando una piacevole sorpresa. Finalmente, infatti, è stata introdotta la risposta veloce ai messaggi all’interno dell’applicazione. Adesso, non ci sarà più bisogno di avviare nuovamente l’app per rispondere, ma basterà cliccare direttamente sulla notifica.

Una volta fatto, si aprirà una piccola schermata in cui sarà possibile scrivere e inviare rapidamente il messaggio. Con l’ultimo update, inoltre, si avrà anche la possibilità di inserire delle scorciatoie per determinate conversazioni. L’applicazione, infatti, ci permetterà di portare delle schortcut sullo schermo per andare direttamente nelle conversazioni più frequenti o che più ci interessano. Nella lista dei contatti e nella schermata delle impostazioni, inoltre, si possono notare dei piccoli cambiamenti che seguono la scia del Material Design di Google. Si tratta di un linguaggio visivo che trae ispirazione dall’architettura contemporanea e predilige un aspetto moderno e minimalista.

L’ultimo aggiornamento è stato rilasciato oggi per i dispositivi Android, ma sul Google Play Store non sono ancora riportate tutte le novità. Gli utenti, però, hanno già evidenziato la presenza di un pop-up che li spinge a impostare Google Messenger come applicazione SMS di default. Questo particolare non fa che accreditare il sospetto che Google stia cercando di allentare il supporto SMS e MMS su Hangouts.

VIAplay.google
Articolo precedenteSamsung non lancerà un Galaxy S7 Edge Plus
Articolo successivoScoperto il gene della memoria, è il GPS del cervello