Vivo
Vivo XPlay 5S potrebbe avere una RAM di 6 GB.

Il marchio cinese Vivo vuole lanciare il nuovo modello XPlay 5S. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia alta, fornito di una memoria RAM di ben 6 GB. Proprio come i top di gamma del momento, se non di più.

Vivo è un’azienda di telefonia cinese ancora poco conosciuta in Europa e negli Stati Uniti, ma già molto apprezzata nel paese natio. Si stima infatti che essa rappresenti la quarta realtà più popolare nel settore in Cina, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple. L’obiettivo è quello di riuscire a sfondare anche nel vecchio continente grazie a modelli dalle caratteristiche tecniche di primissima categoria.

L’ultima proposta ufficiale di Vivo corrisponde allo smartphone X6 Plus, lanciato nel mese di dicembre e dotato di prestazioni nettamente superiori alla media. Adesso il brand in ascesa intende lanciare un nuovo prodotto, sempre di fascia alta e sempre con performances da rimarcare.

Si chiama Vivo XPlay 5S e la sua esistenza sarebbe stata confermata dall’analista cinese Pan Jiutang. Il primo aspetto che salterebbe all’occhio di un device di questo tipo è senza ombra di dubbio la memoria RAM da ben 6 GB. Si tratterebbe del successore diretto del precedente XPlay 3S, risalente a febbraio 2014 e primo smartphone in assoluto munito di un display Quad HD.

Cosa bisogna aspettarsi di più da Vivo XPlay 5S? Con una RAM di questo tipo, si pensa ad un processore di altissimo livello e ad un display Quad HD da 6 pollici con pulsanti capacitivi. Per quanto riguarda il sistema operativo, si presuppone che lo smartphone possa funzionare con l’innovativo Android 6.0 Marshmallow. Si parla anche di bordi estremamente sottili e di uno spessore di soli 4 millimetri.

Tuttavia, siamo ancora nel terreno delle voci e la scheda tecnica di Vivo XPlay 5S è piena di punti oscuri. Tale esemplare dovrebbe uscire sui vari mercati nel corso di quest’anno, ovviamente prima in Cina e poi in altri paesi. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteCrashSafari: il sito creato per far impazzire i browser (VIDEO)
Articolo successivoSamsung pensa ad un Galaxy Tab E con display da 7 pollici