Il robottino verde di Android nella nuova versione del sistema operativo

Mentre i fortunati possessori di un Nexus hanno già ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, per molti altri l’attesa è ancora lunga. Alcune indiscrezioni ufficiali, infatti, hanno rivelato che l’arrivo del nuovo sistema operativo su diversi dispositivi è segnato per marzo e aprile 2016. Gli utenti di Samsung Galaxy S6 e Note 5, però, saranno un po’ più avvantaggiati.

Uno screenshot della programmazione ufficiale ha riportato la scaletta di marcia della società sudcoreana. L’immagine è stata inviata a un giornale americano da una fonte che si fa chiamare “Xtech Leaks”. Per Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5, la data del roll out è indicata già per il mese di febbraio. La priorità dell’aggiornamento verrà data prima alla versione phablet. I Galaxy S5, Note 4 e Note Edge, invece, dovranno aspettare primavera inoltrata.

android 6.0 marshmallow programma
Il programma dell’aggiornamento android 6.0 marshmallow di Samsung

Per quanto riguarda gli ultimi dispositivi, il Galaxy S7 dovrebbe essere lanciato già con l’ultima versione di Android installata. Lo smartphone sarà presentato a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona ma farà il suo ingresso nei negozi a partire dall’11 marzo. Il prezzo del device si aggirerà attorno ai 400 euro: molto meno rispetto al prezzo di lancio del Galaxy S6.

VIAmobipicker
Articolo precedenteSamsung porta le sue migliori applicazioni anche su iOS, incluso Gear Manager
Articolo successivoAmazon cambia strategia riguardo i device Android