LG G5: due cover ‘rugged’ confermano il design

Appaiono in rete due back cover rugged che sembrano confermare il design definitivo dell'LG G5. In una delle immagini sembra che il bilancere del volume sia stato spostato lateralmente.

LG logo MWC

A distanza di pochissime ore dalle immagini del presunto prototipo “dummy” (modello che ne rappresenta il design ma non è funzionante) di LG G5, oggi a confermarne il form factor del prossimo flagship ci pensano due immagini di una cover “rugged”.

Il prossimo 21 febbraio 2016 durante il Mobile Word Congress che si terrà il prossimo mese a Barcellona con molte probabilità la società coreana presenterà il suo nuovo flagship, l’attesissimo LG G5.

La prossima punta di diamante del produttore asiatico sembra essere stata presa di mira in quanto i rumors relativi al G5 si moltiplicano di giorno in giorno. In rete sono emerse delle immagini che sembrano confermare il design del probabile LG G5 visto in alcune immagini leaked pubblicate proprio nelle ultimissime ore.

Le custodie in questione sono due modelli molto simili tra loro e hanno un’evidente vocazione “rugged”, per un uso del dispositivo in condizioni ambientali difficili, dove potenziali cadute o esposizione ad aqua, polvere o sabbia sono rischi all’ordine del giorno.

Le due back cover caratterizzano il retro del dispositivo, mettendone in luce il design della parte posteriore: sembra confermata la presenza del lettore di impronte digitali che si trova proprio al di sotto della doppia fotocamera composta da 2 obbiettivi rispettivamente da 16 e 8 Megapixel.

LG G5 Case 1, custodia rugged con tasti volume posteriori
LG G5 Case 1, custodia rugged con tasti volume posteriori

C’è una leggera discordanza tra i rumors dei giorni scorsi e una delle immagini della cover (immagine sopra): sembra infatti, che i tasti del volume siano disposti “alla vecchia maniera”, cioè posizionati sopra e sotto al sensore delle impronte, mantenendo lo stile degli ultimi smartphone della serie G di LG.
Tuttavia, nelle immagini leaked di qualche giorno fa, i tasti del volume erano spostati su un lato della scocca. Il design della seconda cover (immagine sotto) confermerebbe questa ipotesi e infatti raffigura una custodia progettata in modo da lasciare, nella parte posteriore, soltanto lo spazio per la superficie circolare del lettore biometrico.

LG G5 Case 2, tasti volume laterali e sensore biometrico al posteriore
LG G5 Case 2, tasti volume laterali e sensore biometrico al posteriore

Su entrambe le custodie si vede lo spazio per una porta USB, ma ovviamente non è possibile capire se si tratta della nuova porta USB Type-C o della classica micro USB, anche se gli ultimi rumors avrebbero parlato proprio di quest’ultima soluzione.
Infine, entrambe le cover implementano un kickstand, ovvero un cavalletto posteriore che facilita la fruizione di contenuti multimediali dal dispositivo.

Non resta che aspettare i prossimi rumors se non addirittura la presentazione ufficiale.

FONTEGiz Mobic
Articolo precedenteHTC Desire T7, tutte le anticipazioni di GFXBench
Articolo successivoEmoji, in arrivo 74 nuove emoticon nel 2016