lg g5
Nuove immagini confermano il design di LG G5

LG G5 potrebbe essere presentato al MWC di Barcellona che partirà il 21 febbraio prossimo. Nuove immagini sembrano confermare la presenza di una doppia fotocamera e del ritorno dei tasti del volume sul bordo laterale.

Le notizie riguardo il nuovo top di gamma di LG si fanno sempre più insistenti e il motivo potrebbe essere l’imminente presentazione al MWC 2016. LG G5 potrebbe essere uno dei protagonisti della fiera mondiale di Barcellona dove sono attesi altri device come il Samsung Galaxy S7.

LG G5: nuove immagini in rete

In rete sono apparse delle nuove immagini che confermano quella che abbiamo mostrato un paio di giorni fa e che ritraevano il nuovo probabile G5 in un disegno che ne fornisce le dimensioni. Le nuove immagini, invece, mostrano un vero e proprio dispositivo coperto da una cover che non lascia intravedere alcun logo di LG, ma che risulta estremamente somigliante al disegno trapelato nei giorni scorsi.

Dalle immagini che vedete sopra, pubblicate dal sito DroidLife, è evidente la presenza di una doppia fotocamera e l’assenza nella parte posteriore dei tasti del volume e di accensione. La doppia fotocamera non è una novità in ambito mobile, mentre il ritorno ai tasti laterali è una vera sorpresa.

LG aveva ricevuto commenti di tipo diverso sulla disposizione dei tasti del volume e di accensione/spegnimento nella parte posteriore del device, immediatamente sotto la fotocamera. Questa nuova disposizione l’abbiamo vista a partire dal G2 in poi e a quanto pare, se le immagini che vediamo ritraggono effettivamente il nuovo G5, per il prossimo flagship ci sarà un ritorno al passato.

L’assenza dei tasti nella parte posteriore sembra sia dovuto al sensore di impronte digitali che anche l’azienda sudcoreana ha deciso di adottare. La SIM e lo slot per la microSD sono posizionate sul lato in basso a destra e una porta USB di tipo C sul bordo inferiore accanto al diffusore.

Articolo precedenteGoogle semplifica l’accesso per il Play Games
Articolo successivoLenovo presenta K5 Note, mid-range dalla batteria potenziata