Lenovo
Ecco Lenovo K5 Note, il nuovo mid-range del marchio cinese.

Lenovo presenta il suo nuovo smartphone di fascia media in Cina. Si intitola K5 Note e si fa notare per una batteria dalla capacità nettamente superiore rispetto alla media, oltre che per buonissime specifiche tecniche in generale.

Nel recente CES di Las Vegas si è saputo che Lenovo avrebbe definitivamente sostituito Motorola, marchio americano acquisito dal consorzio cinese nel 2014. Adesso l’obiettivo è quello di lanciare dispositivi mobili di ottimo livello con il nuovo brand e di fare in modo che quest’ultimo diventi sempre più conosciuto nel panorama internazionale.

Dopo il popolare K3 Note, annunciato nel marzo 2015 e che ha ottenuto un buonissimo riscontro, Lenovo ha lanciato agli inizi di gennaio un K4 Note. Ma un marchio emergente e pronto a fare faville non può fermarsi e deve sempre cercare di sorprendersi. Ed è così che il mercato cinese ha potuto già accogliere il nuovo Lenovo K5 Note. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia media che punta tutto su una batteria potenziata, su un prezzo abbordabile e su prestazioni di buonissimo livello.

Lenovo K5 Note è fornito di un display dalla diagonale di 5,5 pollici, con risoluzione da 1920 x 1080 pixel. Funziona grazie ad un processore MediaTek Helio P10 a 64 bit da otto core, coadiuvato da una memoria RAM di 2 GB e da uno spazio di archiviazione di 16 GB. Quest’ultimo è espandibile tramite una scheda microSD.

Si tratta di uno smartphone con corpo in metallo e con tre tasti capacitivi situati sotto il display. Nella parte posteriore del device, ecco lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e lo speaker audio, dotato di un sistema in formato Dolby Atmos. Molto buono il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 8.

Come già accennato in precedenza, uno degli autentici punti di forza di Lenovo K5 Note è senza ombra di dubbio rappresentato dalla batteria. Quest’ultima ha una capienza di ben 3500 mAh e consente un’autonomia abbastanza elevata. Di conseguenza, sorprende lo spessore dello smartphone di soli 8,49 millimetri. Il marchio cinese ha fissato il suo prezzo a 1099 Yuan (circa 155 euro), piuttosto contenuto per un modello di ottimo livello.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteLG G5, conferme su doppia fotocamera e tasti laterali
Articolo successivoXiaomi, è il momento di Mi Pad 2 con Windows 10