HTC
GFXBench mostra le caratteristiche del tablet HTC Desire T7.

HTC sarebbe pronta a lanciare il nuovo tablet Desire T7. La nota piattaforma di benchmark GFXBench anticipa le sue caratteristiche tecniche.

Il marchio di Taiwan HTC tenta di espandere il marchio Desire fino al segmento dei tablet. Il noto sito Web di benchmark GFXBench ha mostrato tutte le specifiche tecniche di Desire T7, il nuovo dispositivo mobile dal numero di codice IV5001-A. Conosciamo insieme le sue caratteristiche, così come dettate dalla piattaforma.

Il tablet HTC Desire T7 è fornito di un display touchscreen con multitouch da 6,9 pollici, dalla risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Funziona grazie ad un processore Spreadtrum SC8830 quad-core, con clock fissata a 1.3 GHz. Al suo fianco, ecco una scheda grafica Mali-400 MP2 da due core e una memoria RAM di 1 GB.

Lo spazio di archiviazione disponibile è di ben 16 GB, anche se non è specificato se lo storage interno sia espandibile tramite una microSD o meno. Interessante è anche il comparto fotografico di HTC Desire T7, con un doppio sensore da ben 5 megapixel e la capacità di registrare video in risoluzione Full HD.

L’hardware e il software sono così da considerarsi abbastanza intriganti, specie se uniti ad un sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il modello è anche dotato di accelerometro, sensore di prossimità, sistema NFC e predisposizione per le reti Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Il prezzo iniziale di HTC Desire T7 potrebbe aggirarsi sui 155 euro, così come dichiarato dal portale di import/export indiano Zauba. L’azienda di Taiwan non pensa quindi soltanto ai dispositivi di fascia alta come il prossimo One M10, ma anche ai modelli destinati ad un pubblico un po’ meno esigente.

VIAVR-Zone
Articolo precedenteAlieni: non comunicano perché estinti, la nuova teoria degli astrobiologi
Articolo successivoLG G5: due cover ‘rugged’ confermano il design