emoticon

Nel 2016 sono in arrivo altre 74 le emoticon che potranno essere condivise con tutti i noti servizi di messaggistica istantanea.

La commissione tecnica di Unicode, che si occupa delle linee guida nella codifica dei testi scritti, nel Dicembre del 2015 ha lanciato lo standard Unicode 8.0 che aveva al suo interno ben 200 nuove emoticon.

Però queste nuove 200 emoticon non sono bastate e sarebbe a lavoro per lanciare la Unicode 9.0 che permetterà ai sistemi operativi di sfruttare altre 74 nuove icone nel 2016.

Nelle nuove emoticon ci saranno il clown, il selfie, la donna incinta, l’aquila, le dita incrociate e tanto altro che renderà la comunicazione tramite immagini davvero interessante e veloce.

74 nuove emoticon nel 2016

Carina anche la sezione dedicata alle imminenti Olimpiadi di Rio, che si svolgeranno ad Agosto 2016 come un assortimento di medagli, i guantoni da boxe e il kimono.

I primi a ricevere queste nuove emoticon saranno tutti clienti Apple, infatti, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla rete le stesse verranno inseriti automaticamente nell’aggiornamento del sistema operativo iOs 10 che è atteso già per questa estate. Successivamente le faccine verranno integrate anche all’interno di Android con i prossimi aggiornamenti che verranno effettuati direttamente da Google.

La necessità di integrare queste nuove emoticon è data dal fatto che ogni giorno 2 miliardi di persone utilizzerebbero 6 miliardi di icone per comunicare con i propri amici.

Articolo precedenteLG G5: due cover ‘rugged’ confermano il design
Articolo successivoWhatsApp sempre più parente di Facebook