haier iron

Haier Iron è lo smartwatch dei selfie. Con questa definizione è entrato prepotentemente nel vasto, quanto vario, settore dei dispositivi indossabili. Economico, ma tutto sommato elegante nel design, ricorda molto da vicino il ben più famoso (quanto meno economico) iWatch di Apple.

Dato il prezzo davvero economico, 42 euro su GearBest, non dobbiamo aspettarci una qualità particolare. Ma ci si rende conto di queste “pecche” già indossandolo o “smanettandovi” all’interno e tra le varie app.

Haier Iron è custodito da una scatola rigida, bianca e blu ad incastro. All’interno, lo smartwatch, un manuale in lingua inglese ed il solo cavo dati senza alimentatore. Il dispositivo indossabile è impermeabile, con cinturino in silicone (misura 23 cm) e scocca in acciaio.

Diamo uno sguardo alle specifiche tecniche generali dell’Haier Iron che saranno approfondite durante la recensione:

  • Processore Mediatek MTK2502;
  • monta una batteria da 380 mAh;
  • la memoria è di 64 MB di RAM e 128 MB di ROM;
  • display IPS da 1,54 pixel protetto da un Gorilla Glass 3;
  • fotocamera da 0,3MP;
  • peso di 56 grammi.

haier iron (9)

Tra le altre caratteristiche dello smartwatch unisex ci sono anche la resistenza all’acqua e la compatibilità sia con iOS che con Android 4.0 e versioni superiori. Interessante la presenza di una fotocamera sul dispositivo indossabile e la capacità della batteria, vedremo se a livello software ne è stata ottimizzata la durata.

haier iron (6)

Haier Iron è disponibile su GearBest al costo di 40,35€ con codice sconto: HAIER senza spese di spedizioni, sebbene consigliamo la consegna mediante Italy Express che, con al costo delle spese di spedizione, permette di evitare le eventuali spese di dogana.

Vi lascio all’unboxing in attesa della recensione che arriverà tra qualche giorno sul nostro canale. Saremo lieti di rispondere a qualunque domanda e curiosità abbiate sull’Haier Iron.

Articolo precedenteWindows 10 Mobile, rinviato ancora il lancio
Articolo successivoGalaxy S7: 11 marzo probabile data d’uscita