installare app ricerca google
Installare le app di risultati di ricerca

E’ in arrivo una nuova funzione dell’app di Google che permette di installare le app direttamente dai risultati di ricerca, senza passare direttamente attraverso il Play Store (o quasi).

Installare un’app è un’operazione molto semplice ma, comunque, richiede una serie di passaggi: aprire il Play Store, interrogare il motore di ricerca interno, selezionare l’app desiderata dall’elenco e poi cliccare su “installa”.

Esiste anche un’altra strada: digitando il nome dell’app direttamente nel “cerca” di Google appare una scheda dedicata che, selezionata, porta direttamente alla pagina del Play Store, da dove poi si procede con l’installazione.

Google però non è soddisfatta e ha deciso di semplificare il tutto ancora di più.

Installazione delle app dai risultati di ricerca

Infatti, secondo Android Police, la compagnia di Mountain View starebbe per rilasciare una funzione grazie alla quale è possibile installare le app direttamente dai risultati di ricerca, senza passare visibilmente dal Play Store.

In pratica, grazie a questa funzione, dopo aver effettuato una ricerca con il nome dell’app e cliccando sulla scheda dedicata (che appare come primo risultato) viene aperta direttamente la finestra di installazione.

installazione app risultati ricerca google
Installazione app dai risultati di ricerca Google | Img: Android Police

In un certo senso, quindi, il Play Store viene bypassato.

Questa funzione non è una rivoluzione ma una comodità in più; per il momento non è ancora stata rilasciata per tutti anche se, secondo Android Police, alcuni ce l’hanno già da un po’.

Se state correndo a verificare se siete tra questi ultimi, vi ricordiamo che il “giochetto” funziona solo utilizzando la ricerca tramite l’app Google e non via Chrome, per esempio.

VIAEngadget
FONTEAndroidpolice
Articolo precedenteCome spiare l’iPhone del proprio marito senza Jailbreak
Articolo successivoStand a ventosa Xiaomi a forma di ape – La recensione