HP G2 Convertible PC

HP ha presentato una serie di nuove soluzioni software e Pc progettate per l’education. Si tratta di dispositivi concepiti appositamente per la scuola, l’apprendimento e l’istruzione.

Tra queste nuove soluzione, i nuovi notebook HP Education Edition, i modelli HP ProBook 11 G2 e HP x360 310 G2 PC. Quest’ultimo è in grado di ruotare per essere utilizzato nelle modalità ‘stand’, ‘tent’, ‘notebook’ e ‘tablet’.

Entrambi con sistema operativo Windows 10, si caratterizzano per la scocca robusta in grado di resistere all’ambiente dell’aula, per la lunga durata della batteria e per una serie di funzionalità volte a facilitare l’interazione tra insegnante e studente.

Inoltre, l’azienda ha rilasciato il software School Pack 2.0, con strumenti e contenuti digitali in esclusiva per dispositivi Windows che facilitano l’apprendimento collaborativo, all’interno di HP Classroom Manager Student Edition, il programma che consente all’insegnante di gestire i Pc della classe e di comunicare senza interruzioni con gli student, anche attraverso la app HP Touchpoint Manager for Education.

Un’altra importante novità in ambito education, ma anche adatta al business, è il nuovo Sprout Pro by HP, che integra Windows 10 Professional e processore Intel Core i7, in grado di creare un’esperienza educativa immersive, in grado di rivoluzionare le modalità di interazione e apprendimento in classe. Infine, il noto brand e Microsoft hanno svelato un nuovo programma congiunto, dal titolo Reinvent the Classroom, che si basa su Windows 10 e le soluzioni HP e sarà avviato in 60 scuole a livello mondiale, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione nell’ambito dell’istruzione e di dare il via a esperienze di apprendimento di nuova generazione.

HP ProBook 11 EE G2_right side_jpeg

Articolo precedenteStreet View ha raggiunto anche il Monte Bianco
Articolo successivoGoogle Chrome: un nuovo algoritmo lo renderà superveloce