Show Tracker
Con Show Tracker risulta difficile perdersi qualsiasi aggiornamento

Show Tracker è un’applicazione che consente di tenere traccia delle serie TV che più ci interessa seguire da vicino.

Rispetto al passato il numero di telefilm presenti al momento è aumentato esponenzialmente, tanto da creare una sorta di dipendenza che spinge chi le segue a non far passare neanche un giorno al termine di una, per orientarsi subito a seguirne un’altra.

Tra le tante disponibili, oggi abbiamo deciso di parlarvi di una in particolare. Si chiama Show Tracker ed è pubblicata dallo sviluppatore Martin Wrodarczyk. Questa ci permette di seguire con facilità le serie televisive che ci interessano tenendo traccia dell’episodio a cui siamo arrivati e avvisandoci quando ne esce uno nuovo.

L’app consente di ricercare la serie di cui ci importa, integrando delle schede dettagliate per ogni telefilm. Attraverso queste avremo la possibilità di visionare numerose informazioni come la lista degli episodi, gli attori presenti nel cast, immagini e ordinare persino le serie in base ai nostri interessi. Il database a cui si collega è TheTVDB.com, un noto portale aperto a cui tutti gli utenti possono partecipare.

Tra le altre caratteristiche occorre citare anche quella riguardante la generazione di statistiche. Show Tracker realizza per noi un resoconto delle ore, minuti, giorni, mesi e anni del tempo che abbiamo impiegato davanti alla TV per non perderci nessun episodio.

L’applicazione e totalmente gratuita e al momento l’unica mancanza che ci sentiamo di sottolineare è quella di essere solo in lingua inglese, speriamo che presto la localizzazione possa essere estesa anche ad altre lingue tra cui quella italiana.

[pb-app-box pname=’com.wrodarczyk.showtracker’ name=’Show Tracker’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAndroid Auto: nel 2017 verrà utilizzato da Honda, Kia e Lincoln
Articolo successivoSistema Solare, potrebbe esserci un nono Pianeta