Xperia
Sony Xperia M5 potrebbe uscire a febbraio.

Sony Xperia M5 sembra davvero ad un passo dalla sua uscita sui mercati europei. Il dispositivo mobile mid-range potrebbe essere lanciato nel mese di febbraio.

È stato presentato nello scorso mese di agosto insieme al modello Xperia C5 Ultra e il suo punto di forza era rappresentato, almeno nelle intenzioni, da una fotocamera con autofocus rapidissimo. Dopo cinque mesi di nulla assoluto, Sony Xperia M5 potrebbe essere davvero lanciato di qui a poco per i mercati europei.

Sony Xperia M5 potrebbe finalmente vedere la luce nel vecchio continente a metà del prossimo mese di febbraio. Le indiscrezioni sono state confermate anche da Sony Mobile Netherland Poland. Di conseguenza, Paesi Bassi e Polonia potrebbero essere i primi paesi a conoscere il nuovo device di fascia media. Non si conosce ancora il suo prezzo di listino, ma le caratteristiche tecniche del prodotto non costituiscono più un segreto.

Sony Xperia M5 è fornito di un display dalla diagonale di 5 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel). Monta un processore MediaTek Helio X10 da otto core e con clock fissata a 2.0 GHz, assistito da una memoria RAM di 3 GB. Lo storage interno è di 16 GB ed è espandibile con una microSD fino a ben 200 GB, mentre la batteria interna ha una capacità di 2600 mAh e dovrebbe bastare per due giorni.

Ovviamente, le maggiori curiosità di Sony Xperia M5 derivano dal suo comparto fotografico. Il modello è fornito di un sensore posteriore da ben 21 megapixel, con il già citato sistema autofocus estremamente veloce grazie al rilevamento di fase AF. Il sensore frontale è di 13 megapixel ed è capace di registrare video in Full HD. A tutto questo, bisogna aggiungere la certificazione IP65/IP68 per la protezione dalla polvere e l’elevata resistenza all’acqua.

VIAXperiaBlog
Articolo precedenteItaliani e cellulare: chi lo usa troppo non è tollerato
Articolo successivoDoze For Better Battery Life: il salva batteria