Huawei P9 potrebbe avere una variante Premium

Huawei P9 potrebbe essere declinato in 4 varianti, una di esse dovrebbe avere la dicitura Premium e sarà quella con la miglior scheda tecnica: dual camera, molta memoria RAM e maggiore spazio di archiviazione

Huawei MWC

Lo scorso anno, Huawei ha presentato tre varianti del suo flagship 2015, il P8: la versione con un display da 5.2 pollici, la variante P8 Lite da 5 pollici e infine l’enorme phablet da 6.8 pollici, ovvero la versione Max.
Secondo le ultime voci sembrerebbe che il prossimo top gamma di quest’anno, il Huawei P9, potrebbe averne una in più e quindi essere declinato in ben 4 varianti distinte.

Se tutto verrà confermato e Huawei perseguirà lo stesso percorso intrapreso l’anno scorso per il P8, oltre al modello base e alle varianti Lite e Max, si dovrebbe aggiungere la variante Premium, la cui dicitura non è confermata dalla fonte ma identifica una inedita e misteriosa quarta variante del Huawei P9 che pare sarà la versione più potente e performante di tutte e avrà la miglior scheda tecnica rispetto alle altre 3 versioni.

Tuttavia, non è dato sapere al momento quale sia la dimensione del display; la diagonale dovrebbe essere inferiore a quella dell’ipotetico P9 Max, ma sempre attorno ai 6 pollici e con risoluzione QHD.

La fonte parla anche di un miglior comparto fotografico e di una doppia fotocamera principale da 12 Megapixel, più memoria RAM (6GB?)e maggiore memoria integrata rispetto alle altre versioni. Già nei giorni scorsi erano trapelati rumors riguardanti una dual camera sul prossimo flagship del Produttore e molto probabilmente “il candidato” ad avere il miglior comparto multimediale pare che sarà proprio questo ipotetico Huawei P9 Premium.

Huawei at Mobile World Congress 2015 Barcelona
Huawei P9 Render Dual Camera

Infine pare che soltanto una delle 4 versioni verrà equipaggiato con il nuovissimo SoC top gamma made in Huawei, ovvero l’HiSilicon Kirin 950. Per quanto riguarda il Sistema Operativo preinstallato si presuppone che sarà Android 6.0 Marshmallow.

Per conoscere bene le intenzioni della Società però c’è ancora un po’ da aspettare, in quanto la presentazione ufficiale non è prevista per il prossimo mese al’ Mobile World Congress a Barcellona.

Huawei dovrebbe ufficializzare il P9 con un evento dedicato durante il secondo trimestre del 2016, esattamente come è successo per il P8 l’anno scorso.

VIAPhone Arena
FONTEVenture Beat
Articolo precedenteGalaxy S7: 3 accessori indispensabili per chi comprerà i nuovi top di gamma di Samsung
Articolo successivoGoogle, le applicazioni Android si possono scaricare senza il Play Store