Lumia 650
Microsoft annuncerà Lumia 650 il 1° febbraio.

Ormai manca davvero poco all’uscita di Lumia 650, il nuovo smartphone con Windows 10Microsoft lo annuncerà ufficialmente al pubblico il prossimo 1° febbraio.

Microsoft Lumia 650 sarà quindi mostrato tra pochi giorni. Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche tecniche piuttosto umili e dal prezzo che dovrebbe essere abbastanza accessibile, anche se fino ad oggi non è ancora noto. Potrebbe costituire l’ultimo dispositivo mobile dell’azienda di Redmond ad avere il marchio Lumia. Tutto ciò perché l’azienda avrebbe intenzione di inserire il brand Surface, già utilizzato per i laptop e i notebook anche per i propri smartphone e tablet.

Il nuovo Lumia 650 non avrà specifiche da device di rango premium, ma sarà costruito in un corpo metallico, e quindi dal telaio piuttosto pregiato. Tra i vari elementi che costituiranno lo smartphone, vanno segnalati un display con diagonale da 5 pollici (720 x 1080 pixel di risoluzione), un vecchio processore Qualcomm Snapdragon 212, una memoria RAM di solo 1 GB e lo spazio di archiviazione di 8 GB, espandibile con una scheda microSD.

È vero che il Lumia 650 di Microsoft non ha pretese esagerate, ma monta comunque un sistema operativo Windows 10, il più avanzato del marchio di Redmond e destinato ad alimentare un’enorme quantità di computer. Si tratterà del quarto smartphone dell’azienda a possedere tale versione, dopo i precedenti Lumia 550, Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Microsoft sta anche pensando al lancio di uno smartphone targato Surface nel corso dei prossimi mesi. Un altro metodo per cercare di sfondare una volta per tutte in un segmento che, attualmente, è dominato da altre marche. Nel frattempo, l’azienda ha cancellato definitivamente il lancio di Lumia 750 Lumia 850.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteL’hi-tech 2016: tra auto autonome e schermi arrotolabili
Articolo successivoNubia Prague S annunciato ufficialmente da ZTE