AudioMAX EM-12R

Quello che balza subito all’occhio è il filo piatto anti groviglio, in versione bicolore e dalla forma ultramoderna. Nell’insieme, i nuovi auricolari AudioMX EM-12R sono in grado di competere con le altre grandi marche, anche quelle di fascia alta. Li abbiamo esaminati e siamo pronti a metterli a nudo.

Design degli auricolari

Le cuffiette AudioMX possiedono un cavo bicolore, nero e rosso. È piatto ed è stato sviluppato per non aggrovigliarsi su se stesso. Notevole aspetto, questo, se si considera che una delle problematiche più antipatiche degli auricolari è proprio quella di creare fastidiosi nodi da dover por districare.

Sempre il cavetto, inoltre, è solido e conduce ad un connettore jack a forma di L ed è sufficientemente lungo da poter metterlo in tasca o in borsa o nel marsupio, senza alcun rischio di compromettere l’audio o sentirsi limitati nei movimenti. Il cavo ospita anche un interruttore per il volume e il tasto di ricezione di chiamate su smartphone per dare la possibilità di aprire le comunicazioni mentre si ascolta la proprio musica preferita.

Suono e uso

I gommini in-ear hanno una bella forma e si adeguano perfettamente alle nostre orecchie. Il suono che sono in grado di riprodurre è perfettamente adeguabile a qualsiasi genere di musica si ascolti, tanto da realizzare effetti molto naturali. L’unico “difetto” che segnaliamo è il pallore dei suoni un po’ più bassi, che rendono i toni alti più irregolari durante l’ascolto della musica. A mio parere, un aspetto che potrebbe essere migliorato.

Per quanto concerne, invece, il test call, ho scoperto che il microfono riproduce una qualità della voce dell’interlocutore molto cristallina.

Molti, comunque, si chiederanno se il soundjack possa essere un “problema” per i vari tipi di smartphone. La risposta è sì, perchè sono state appositamente sviluppate per adeguarsi alle entrate di qualsiasi dispositivo. AudioMX, infatti, non ha voluto limitare il suo target di utenti.

Prezzi e reperibilità

E’ possibile acquistare gli auricolari AudioMX EM-12R direttamente su Amazon a soli 18,99 euro con spedizione Prime. La confezione che giungerà a casa è molto ben curata. Una scatola rigida conterrà gli auricolari stessi, 4 gommini in silicone di diverse dimensioni (due piccole e due grandi), un piccolo manuale in diverse lingue (tranne l’italiano), una clip per stabilizzare il cavetto sull’abito che si indossa. Tutto il packaging, comunque, sembra ben progettato per evitare danni durante il trasposto.

Articolo precedenteNubia Prague S annunciato ufficialmente da ZTE
Articolo successivoHuawei P9 supera l’elevatissimo punteggio di 7000 su GeekBench