Google Street View
Google Street View

Visitata ogni anno da più di un milione di turisti in carne ed ossa, Wunderland, la più grande città in miniatura del mondo, è sbarcata su Google Street View. Visitiamola insieme.

Google Street View, celebre servizio di navigazione virtuale offerto da Big G nell’ormai lontano 2007, è in continua evoluzione. Infatti, dopo le recenti aggiunte di luoghi come le rovine di Machu Picchu o le Dolomiti, da qualche giorno è stata aggiunta anche la possibilità di visitare virtualmente il più grande plastico ferroviario al mondo, premiato dal “Guinness World Records”.

Wunderland o, se più preferite, Wonderland è il celebre plastico ferroviario della città di Amburgo composto da circa 16.000 metri di binari e più di 900 treni, inspirati ai trasporti svizzeri, tedeschi ed americani.

Google street view
Google street view

Costruito nel 2000, ad opera dei fratelli Frederik e Gerrit Braun, l’attrazione si estende per 4000 m² ed ha impiegato più di 500 000 ore di lavoro per la sua realizzazione.

Tra le varie e numerose meraviglie da ammirare, vi sono lo stadio di Amburgo, i festeggiamenti dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, il monte statunitense di Rushmore o il Grand Canyon.

Google Street View, dunque,offrirà finalmente la possibilità di scoprire tutti i dettagli del piccolo paesino, con i suoi 10.000 abitanti, le sue fiere, le sue miniere, le sue montagne, il suo aeroporto e tutte le sue altre bellezze. Non ci resta che goderci lo spettacolo, comodamente seduti sulla nostra poltrona.

Articolo precedenteIntel: al lavoro per produrre processori da 5,1 GHz
Articolo successivoL’algoritmo italiano xorshift128+ risolve i bug dei browser