personaggi nintendo
I personaggi più famosi dei videogiochi Nintendo

Sono passati già diversi mesi da quando la Nintendo aveva annunciato Miitomo, il primo gioco per smartphone Android. L’impegno preso con il presidente storico, l’ormai scomparso Satoru Iwata, verrà portato a termine tra poco. A marzo, infatti, verrà rilasciata la prima applicazione della compagnia per il robottino verde.

Si tratta di un’app sociale che non utilizza nessun personaggio caratteristico, ma che sfrutta gli avatar creati con la console Wii.
Questa, però, non sarà l’unica sorpresa dell’anno. Il colosso giapponese ha intenzione di portare altri titoli sugli smartphone e sta tuttora lavorando per lanciare Pokémon Go su Android e iOS. L’applicazione nascerà dalla collaborazione tra Nintendo e altre due case produttrici: Niantic e The Pokémon Company.
Sono diversi, poi, i personaggi più famosi che verranno introdotti sui dispositivi. Non si sa ancora quando, quali e con quali saghe faranno il loro arrivo, ma l’azienda giapponese ha confermato ufficialmente questo proposito. In linea generale, il debutto dei popolari eroi avverrà entro la fine del 2016 almeno sui dispositivi Android.
Il presidente attuale della società Tatsumi Kimishima ha promesso che l’adattamento dei franchise sul robottino verde sarà un passo estremamente delicato. L’obiettivo principale, infatti, è quello di non danneggiare l’immagine di Nintendo e dei personaggi nel passaggio.

VIAanimenewsnetwork
Articolo precedenteMediaset vince, RojaDirecta non sarà più accessibile in Italia
Articolo successivoUn tablet braille per chi ‘vede’ toccando