google
Google Cardboard, presto l’audio sarà a 360 gradi.

I Google Cardboard saranno presto compatibili con una nuova tecnologia di Big G, che consentirà di fruire di audio a 360 gradi. Tutti gli attuali modelli potranno essere utilizzati, non sarà necessario acquistarne di nuovi.

Il gigante delle ricerche non si ferma mai. Questa volta, protagonista di nuovi progetti è il famosissimo visore VR di cartone.

Google Cardboard dovrà essere in grado di offrire all’utente un “audio spaziale“. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di ricreare dei suoni che diano la sensazione di provenire da diverse direzioni.

Big G vuole migliorare ulteriormente l’esperienza con i suoi visori VR, senza però far salire il prezzo dei dispositivi.

Google Cardboard, presto anche l’audio sarà a 360 gradi

Progettare e realizzare la tecnologia “audio spaziale”, senza costringere l’utente ad acquistare un nuovo modello di VR, non è semplice.

Tuttavia, pare che Big G e gli sviluppatori siano a buon punto. Presto, gran parte dei contenuti fruibile con Google Cardboard sarà in grado di immergere ancora di più l’utente nell’esperienza virtuale. Oltre alle immagini, anche i suoni saranno tridimensionali e proverranno da diverse zone.

Sicuramente, l’investimento in un progetto così complesso ha comportato ingenti investimenti, che Google ha deciso di non far pesare ai suoi utenti. Tutto quello che dovremo fare è conservare il nostro visore in attesa dell’interessante novità.

Articolo precedenteSamsung trasformerà tutti i Galaxy S in Galaxy Note con un nuovo brevetto
Articolo successivoMediaset vince, RojaDirecta non sarà più accessibile in Italia