Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Xiaomi annuncia ufficialmente Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Xiaomi ha annunciato solo qualche ora fa, in Cina, il lancio di Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Questo modello è l’ultimo smartphone top di gamma della serie Redmi prodotto dalla società cinese. Si tratta di un device che racchiude diverse interessanti specifiche tecniche fra cui un chip Snapdragon 650 e una fotocamera da 16 megapixel, ad un prezzo accessibile.

Specifiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Xiaomi Redmi Note 3 Pro possiede caratteristiche tecniche tali da renderlo uno smartphone molto competitivo e interessante. Fra questo ricordiamo il display da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Si tratta di un display Full HD IPS che possiede un angolo di visione molto ampio: ben 178 gradi. Altra caratteristica da non trascurare è il processore di questo smartphone “Made in China”. Xiaomi Redmi Note 3 Pro, infatti, possiede un chip a 64 bit Qualcomm Snapdragon 650 Hexa-Core da 1.2GHz supportato da 2 GB di memoria RAM.

Molto interessante anche il sensore della fotocamera posteriore di questo smartphone. Si tratta, infatti, di un sensore da ben 16 megapixel con apertura del diaframma f / 2.0 in grado di registrare video a 1080p, e anche video a rallenty 120 fps. La fotocamera frontale, invece, è da 5 megapixel. Altre caratteristiche accattivanti riguardano il sensore di impronte digitali poste sul retro e la batteria da 4000 mAh con supporto per la ricarica veloce.

Il prezzo di questo device

Xiaomi Redmi Note 3 Pro è disponibile in tre varianti: grigio scuro, argento e oro. Il prezzo di questo device si aggira intorno ai 999 yuan, poco meno di 150 euro. Un prezzo davvero molto basso per uno smartphone che si preannuncia molto prestante.

VIAFoneArena
Articolo precedenteNight Shift: Apple augura buona notte a tutti
Articolo successivoHacker italiano esegue il jailbreak di iOS 9.2.1