Outlook
Outlook si aggiorna

Outlook si aggiorna su tre tipologie differenti di sistemi operativi quali: iOs, OS X, e Android. Diverse novità per le diverse piattaforme.

Microsoft continua a fare bene con il suo programma per la gestione delle mail e dei calendari. Il salto di qualità era stato fatto con la riproggettazione dell’app per sistemi mobile, attraverso funzionalità come la visualizzazione prioritaria dei messaggi importanti, o l’introduzione degli swipe per compiere azioni di archivazione, pianificazione ed eliminazione dei messaggi.
Sempre sulle stesse app adesso facilitano la comunicazione con il software Skype, mentre nel sistema desktop della mela si è migliorata la produttività.

Da ora, su iOS e Android, si potrà inserire un comodo link per la chiamata Skype in fase di creazione di un evento sul calendario. Successivamente con un semplice click sul link si accederà agevolmente alla sessione di comunicazione con gli altri partecipanti, i quali, se non possiedono Skype sui propri dispoistivi, possono utilizzare la versione web. Via email, Facebook, Twitter, WhatsApp e Messenger si potrà condividere il link con colleghi o amici.
Sul sistema mobile di Apple inoltre sono state aggiunte le due modalità di visualizzazione “due settimane” e “tre giorni”, mentre sul robottino verde attraverso una barra di navigazione, posta in basso, avremo la possibilità di spostarci tra i contatti, calendario, email e file.

Nella versione per Mac si potrà utilizzare la visualizzazione a pieno schermo, richiamabile con un click sul pulsante specifico situato a sinistra nella parte superiore della finestra o tramite l’apposita combinazione da tastiera. In più viene introdotta anche la funzione SplitView per affiancare due messaggi di posta.

FONTEInformationweek
Articolo precedenteI cani riconoscono le emozioni degli amici umani
Articolo successivoBumble l’app di incontri che inverte i ruoli