ig

I nostri smartphone Android possono essere uno strumento utile per guadagnare. Con un po’ di studio e di preparazione, qualsiasi utente può provare il trading online senza investire una fortuna.

Fare trading online significa essenzialmente eseguire particolari operazioni di compra/vendita di strumenti finanziari, usufruendo di Internet.

Un tempo, solo alcune ristrette categorie potevano pensare di guadagnare qualcosa con gli strumenti finanziari. Con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie, il target si è progressivamente ampliato. Inoltre, la creazione di piattaforme online molto semplici da utilizzare ha invogliato anche i meno esperti a cimentarsi con il trading online.

Gestire i propri strumenti finanziari è possibile in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. Le piattaforme dedicati più importanti hanno infatti provveduto a creare applicazioni dedicate, per smartphone e tablet.

Ovviamente, le truffe sono sempre in agguato. Per questo motivo è sempre meglio informarsi bene sulla reputazione del broker al quale ci si affida, soprattutto online.

Fortunatamente le piattaforme serie, che seguono i propri utenti e permettono effettivamente di guadagnare con il trading online, sono una realtà importante.

Abbiamo selezionato per voi tre fra le migliori piattaforme, disponibili sul Web, dedicate al trading online.

IG, un’azienda con oltre 40 anni di esperienza, che decide di approdare online.

IG offre l’accesso a più di 10.000 mercati ed è riconosciuta da CONSOB. Inoltre, la presenza di una sede anche in Italia è ulteriore indice di garanzia per gli investitori italiani.

La piattaforma consente di avere accesso ad una moltitudine di opportunità, oltre le classiche azioni ed opzioni binarie. Inoltre, i servizi di analisi permettono di studiare approfonditamente il mercato su cui l’investitore è intenzionato ad approdare.

IG è utilizzata da grandi investitori ed aziende, sinonimo di sicurezza per gli utenti standard che decidono di approcciarsi per la prima volta al trading online.

Tutti i broker che vi abbiamo segnalato dispongono di applicazioni Android, che consentono di gestire meglio in mobilità le attività di trading.

E-toro, un broker ed un social network per gli amanti del trading online

E-toro è un broker online, con sede in Grecia e nel Regno Unito, che ha impostato la sua attività con una filosofia un po’ differente dalle altre.

Chiaramente, si tratta sempre di una piattaforma affidabile con la quale fare trading online ma, non è tutto. E-toro ha cercato di creare anche un vero e proprio social network per gli amanti del settore.

Gli investitori potranno incontrarsi, parlare e scambiare idee sulle diverse strategie. Inoltre, l’esclusiva funzione CopyTrader consente di copiare le strategie dei migliori investitori, direttamente sul proprio account.

Plus500, un broker nato da poco ma, molto affidabile

Plus500 è un broker di origini inglesi votato sin dall’inizio all’utilizzo online. Fondato nel 2008, il sito web ha conquistato velocemente una buona reputazione.

Plus500 offre la possibilità di negoziare una moltitudine di strumenti finanziari (azioni, opzioni, materie prime, opzioni ed attività legate al Forex).

Oltre la modalità demo, il broker offre anche la possibilità di sfruttare 25€ di benvenuto per provare la piattaforma. Il bonus è fruibile gratuitamente e senza alcun deposito obbligatorio.

Articolo precedenteGoogle I/O 2016: Sundar Pichai annuncia la data dell’evento
Articolo successivoSindrome della vibrazione fantasma: lo smartphone fonte di ansia e stress