Google Drive, come ricevere 1 Tera di spazio gratis con Guide Locali

Google offre la possibilità a tutti i suoi utenti di portare ad 1TB il loro spazio di archiviazione disponibile su Drive. Tutto gratuitamente.

google drive

Google Drive è il servizio di archiviazione online più utilizzato fra gli utenti Android e non solo. Ecco come portare il proprio spazio gratuito da 15GB ad 1 Tera grazie ad una nuova iniziativa di Big G.

Il cloud è il futuro e non è una frase fatta. Gli hard disk portatili stanno cedendo sempre più il posto a soluzioni di archiviazione online, sempre disponibili e praticamente mai a rischio di perdita dati.

Utilizzare servizi di archiviazione online consente di avere a disposizione, in qualsiasi momento e luogo, i propri dati. Fra i siti Web che offrono questa possibilità, senza dubbio il migliore è Google Drive.

Google, come al solito, fa le cose in grande e non si limita ad offrire un mero spazio di stoccaggio dei dati. Con Drive è possibile sfruttare molti servizi di condivisione, come ad esempio la creazione di un documento Word o Excel che possa essere modificato direttamente online da diversi utenti. Inoltre, i player integrati consentono di visualizzare video e fotografie senza aver bisogno di scaricarli.

Chiaramente, anche se la maggior parte dei servizi di archiviazione online offre la possibilità di usufruire di uno spazio gratuito, è necessario disporre di un abbonamento premium per avere una quantità di GB più consistente.

Ad esempio, Google Drive propone un abbonamento da circa 10 dollari al mese per avere 1TB di spazio di archiviazione. Quello gratuito invece, prevede unicamente 15GB.

Con una nuova iniziativa di Big G, è possibile però accaparrarsi l’upgrade gratis.

Google Drive, aumenta lo spazio di archiviazione ad 1 Tera con Guide Locali

google drive

Guide Locali è un’iniziativa nata per aumentare le recensioni di luoghi pubblici (di qualsiasi genere) consultabili direttamente da Google Maps.

Per accelerare i tempi, e creare velocemente un database di recensioni e luoghi molto ampio, Big G ha deciso di incentivare gli utenti che decideranno di dare una mano.

Diversi premi sono previsti, il più ghiotto è sicuramente quello riferito all’aumento di spazio di archiviazione. 

Nel nostro video è spiegato in dettaglio cosa sia Guide Locali e come comportarsi per ottenere 1TB di spazio di archiviazione gratuito.

Articolo precedenteSamsung ed Apple: finito il dominio assoluto del mercato degli smartphone
Articolo successivoMetà della popolazione mondiale ‘stipata’ sull’1% del pianeta