SlimType
SlimType la cover dotata di tastiera qwerty

SlimType è una tastiera per gli smartphone Samsung della famiglia Galaxy S6 che consente di usufruire di un’ampia tastiera qwerty situata al suo interno.

Con il passare del tempo i cellulari con tastiera fisica hanno lasciato il posto ad ampi schermi touch che integrano tutti i tasti di cui abbiamo bisogno, permettendo di utilizzare tastiere dalle più diverse forme e funzionalità smart.
Probabilmente le tendenze hanno portato i produttori di device touch screen a non puntare più su questo tipo di composizione, eccezion fatta per pochi come il Blackberry Priv.

Per chi accusasse la mancanza nel sentire la pressione dei tasti sotto i propri polpastrelli, deve sapere che l’azienda norvegese One2Touch ha pronta una nuova cover che, oltre a proteggere lo smartphone, consente di sfruttare una tastiera qwerty riposta nella parte interna dello sportello e rivestita da uno strato di tessuto che preserva lo schermo.

La tastiera della cover SlimType si accoppia al terminale tramite NFC e sarà gestibile tramite apposita app presente nel Play Store di Google.
Sono presenti inoltre i tasti direzionali e dei tasti di avvio rapido per applicazioni come calendario, messaggi, conttatti, e altre.
Unica nota negativa potrebbe essere l’effettiva comodità nell’uso di tale tastiera se non si ha a disposizione una superficia su cui poggiarla.

Al momento non è ancora nota la data di rilascio al pubblico di SlimType, anche se è possibile collegarsi al sito ufficiale ed effettuarne la prenotazione per 39 dollari, prezzo speciale per il lancio sul mercato, con la scelta tra le tre varianti di colore: White Pearl, Black Sapphire e Cherry Red.

slymtype

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteMeizu MX6: Antutu rivela un SoC Deca-Core Helio X20
Articolo successivoWorms 4, disponibile anche per Android