apple
Apple rilascerà uno strumento per passare da iOS ad Android.

Apple sarebbe a lavoro su un’applicazione che possa semplificare il passaggio da iOS ad Android.

Qualche mese fa è arrivata sul Google Play Store l’applicazione che aiuta gli utenti Android a passare al sistema operativo iOS. Le repliche dei fanboy del robottino sono state immediate, qualsiasi contenuto Apple pare non essere ben accetta sul Play Store.

Questa volta, gli utenti potrebbero fare un’eccezione ed accogliere di buon grado la mossa del gigante di cupertino.

Apple potrebbe introdurre presto uno strumento per passare da iOS ad Android

Entrare nell’ecosistema Apple è molto semplice, purchè si disponga di abbastanza denaro da investire. La vera difficoltà è uscirne.

Per questo motivo, quando un utente decide che è arrivato il momento di cambiare il proprio iPhone per uno smartphone più moderno, quasi sicuramente opterà per l’ultimo modello della mela morsicata. Si tratta di comodità, i backup di iPhone sono facilmente trasferibili da un dispositivo all’altro.

Se l’utente decidesse invece di passare ad Android, le difficoltà sarebbero molte di più perché non esiste, al momento, uno strumento che semplifichi il trasferimento dei dati.

Probabilmente, a breve le cose potrebbero migliorare. Apple sarebbe a lavoro su un applicativo che avrà proprio il compito di aiutare l’utente nel passaggio da iOS ad Android, lasciando maggiore libertà ai possessori di iPhone.

La notizia non è ancora ufficiale ma, se così fosse sarebbe una novità molto interessante, che renderà molto più flessibile il passaggio da un sistema operativo all’altro.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 3: arriva l’annuncio ufficiale
Articolo successivoCybercrimine: ecco gli obiettivi del 2016