youtube

YouTube, l’applicazione per Android si aggiorna ed implementa una nuova interessante funzionalità.

L’applicazione del gigante dello streaming è sicuramente la più apprezzata fra i contenuti del pacchetto G-Apps. 

Chiaramente, essendo la piattaforma più utilizzata al mondo per vedere e condividere video fra milioni di utenti, la possibilità di utilizzarla in mobilità aumenta la flessibilità e l’immediatezza d’uso.

Una nuova implementazione dell’applicazione consentirà di fruire ancora più facilmente dei contenuti di YouTube.

YouTube, ora i video potranno essere caricati anche in background

youtube

L’interessante novità dell’applicazione è stata scoperta da un utente americano, che l’ha comunicata immediatamente su Reddit.

La nuova feature riguarda al momento solo l’applicativo Android e consente agli utenti di poter effettuare il buffering dei video, che si desidera visualizzare, anche quando l’applicazione viene chiusa per passare ad altro.

In questo modo, i video potranno essere caricati anche mentre lo smartphone o il tablet sono utilizzati per altre attività.

Al momento, sul Google Play Store italiano pare che non ci sia alcun aggiornamento che implementi questa nuova funzionalità. Tuttavia, è sicuramente questione di tempo e, almeno l’APK, sarà presto disponibile per il download.

Il modus operandi di Google si legge chiaramente anche nella gestione di . Tanti progetti, novità e implementazioni. Tutto per offrire un’esperienza continuamente migliorata agli utenti.

Articolo precedenteYouTube annuncia a Las Vegas il supporto ufficiale per i video in HDR
Articolo successivoGoogle Now: la scheda meteo pronta a rifarsi il look