Google Now Meteo
Google Now Meteo cambia aspetto

Sembrerebbe che Google si stia dando da fare per cambiare l’aspetto della pagine delle previsioni meteo di Google Now. La nuova veste grafica è stata resa accessibile solo per pochi.

La realtà degli assistenti vocali è ormai eterogenea, anche se sul podio possiamo dire di trovare costantemente Siri, Cortana e Google Now. Quest’ultimo, però, sembrerebbe più seguito, rispetto la concorrenza, per i suoi continui mutamenti e miglioramenti.

Di recente sembrerebbe proprio che Big G si si stia dando da fare per rendere più moderna ed accattivante la scheda relativa al meteo.
Grazie alle immagini pubblicate sul web è possibile notare come la nuova interfaccia, dal nuovo look più fumettoso, preveda tre sezioni: “Oggi”, “Domani” e “10 Giorni”. Il primo mostra le previsioni della giornata corrente, il secondo quelle per il giorno successivo e l’ultima per i prossimi dieci giorni a venire.

Inoltre il colore generale della scheda cambia colore dinamicamente sia in base al clima che alla fascia oraria. Non solo, ad accompagnarci nella schermata “Oggi”, troveremo un simpatico ranocchio intento a godersi il sole nelle belle giornate o a fare una bella passeggiata all’aria aperta.
Interagendo con la scheda avremo persino la possibilità di avere informazioni aggiuntive come gli orari di alba e tramonto, la qualità dell’aria (aspetto cui Google sta prestando particolare attenzione con il progetto Aclima), oppure diversi consigli sulla salute.

Attraverso il nuovo restyling sembra proprio di avere a che fare con un app meteorologica, uscendo per qualche momento dalla grafica di Google a cui siamo abituati. Attualmente non si sa quando sarà disponibile a tutti la nuova veste grafica, conoscendo però l’azienda di Mountain View, dopo questi primi fortunati non dovrebbe passare molto tempo, affinché sia resa pubblica.

Galleria del nuovo Google Now Meteo

Di seguito riportiamo una piccola galleria che mostra la novità recenti.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteYoutube per Android si aggiorna, ora i video si caricano anche in background
Articolo successivoApple Music raggiunge i 10 milioni di abbonati