iphone
Esattamente 9 anni fa, il 9 gennaio 2007, Steve Jobs presentò il primo modello di iPhone.

Esattamente nove anni fa, il 9 gennaio 2007, Steve Jobs salì sul palco del Moscone Center di San Francisco e aprì ad un meraviglioso capitolo nel campo della tecnologia mobile presentando il primo modello di iPhone. Questo dispositivo, sembra assurdo fare questa affermazione oggi, era dotato di un display touch screen. All’epoca questo era una novità assoluta.

Nove anni fa l’iPhone era “’l’invenzione dell’anno”

Il primo modello di iPhone era talmente innovativo che meritò il titolo di “Invenzione dell’anno” da parte della rivista Time. All’inizio, questo smartphone era commercializzato in due modelli: il primo da 4 GB di storage interno ad un prezzo di 499 dollari, mentre il secondo da 8 GB di spazio di archiviazione interna era venduto a 599 dollari.

Dopo nove anni, l’iPhone è indiscutibilmente uno degli smartphone più apprezzati dagli utenti, nonostante presenti ancora delle caratteristiche poco gradite (come il sistema operativo iOS considerato estremamente chiuso al parere di molti). Tuttavia, oggi, la varietà di smartphone in commerciò è pressoché infinita e tutto questo ha aumentato enormemente la concorrenza al cellulare “intelligente” di Cupertino.

Il futuro di iPhone

Apple, pur continuando a far sentire la propria voce in capitolo, non detiene più quel potere monopolistico nel segmento di mercato che riguarda gli smartphone. Quali strategie adotterà Apple riguardo al proprio melafonino? Come sarà il prossimo iPhone? Per scoprirlo continuate a seguire tutte le anticipazioni del caso su TecnoAndroid.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteAustralia: precipita il meteorite coetaneo della Terra
Articolo successivoe-Blocker, ecco la ‘scatola’ che mantiene segrete le ricerche su Internet