folio per facebook

Folio è l’applicazione di Facebook per Android, che promette di essere una valida alternativa a quella principale.

L’utilizzo di Facebook da smartphone Android, e non solo, comporta molto spesso l’uso continuativo dell’applicativo ufficiale del social.

I problemi legati a quest’ultimo sono moltissimi: consumo eccessivo dei dati e sollecitazione continua del processore, che chiaramente consuma molte più risorse energetiche del normale.

Le diverse alternative si rivelano spesso, graficamente e funzionalmente, non all’altezza dell’applicazione principale.

Qualche sviluppatore ha raggiunto buoni risultati con l’app Facebook Lite ma, la maggioranza degli utenti ha continuato a non prediligere le alternative. Tuttavia, sul Google Play Store è appena sbarcata un’applicazione molto interessante.

Folio per Facebook promette di rimpiazzare l’applicativo principale senza che gli utenti debbano rinunciare a nulla.

Folio per Facebook, la valida alternativa, che consuma poche risorse dello smartphone

Dopo aver scaricato l’applicazione, è sufficiente aprirla per rimanere positivamente impressionati dal material design dell’app. Si tratta di un reindirizzamento alla versione mobile del social ma, con molte possibilità in più.

Leggi anche: 11 trucchi per sfruttare al meglio WhatsApp

Folio è completa sotto la maggior parte dei punti di vista, chiaramente si tratta delle prime versioni quindi alcuni problemi potrebbero essere riscontrati nell’uso intenso. Al momento, non abbiamo notato bug o lag di alcun genere.

Anche la messaggeria può essere gestita direttamente dall’applicazione. Inoltre, si può scegliere di far apparire tutte le notifiche in una barra posizionata nel menù a tendina.

Fra le innumerevoli possibilità di personalizzazione, c’è anche quella di rimuovere post sponsorizzati ed annunci pubblicitari. La navigazione risulterà così molto più fluida e pulita.

Folio è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.creativetrends.folio.app’ name=’Folio for Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteCome attivare la Vodafone Special con 1000 minuti e 3 GB a 7€ per i clienti 3 tramite callback
Articolo successivoGoogle Fit si aggiorna e migliora le attività per Android Wear