redminote3Phablet, quale scegliere? Il rapporto qualità/prezzo è il punto di forza di Let TV 1s e Xiaomi Redmi Note 3. È sufficiente capire quale sia il più adatto alle nostre esigenze.

I phablet spopolano e conquistano il grande pubblico. I più grandi produttori di dispositivi mobili hanno iniziato da tempo a proporre smartphone con lo schermo di 1/1,5″ più ampio del normale.

letv

Per quanto un device di dimensioni importanti perda un po’ la sua vocazione di dispositivo portatile, la possibilità di godersi i contenuti multimediali con un display ampio ha attirato la maggior parte degli appassionati.

Come in ogni settore, anche in questo caso è fondamentale non farsi influenzare dalla pubblicità e valutare il mercato a 360 gradi.  LeTV e Xiaomi sono due realtà che hanno dimostrato la loro capacità di produrre dispositivi tecnologici performanti a prezzi molto più accessibili di quelli della concorrenza.

Per questo motivo abbiamo valutato 2 phablet, uno targato Xiaomi e l’altro LeTV, per valutarne prezzo e caratteristiche tecniche. Entrambi hanno un costo che rimane sotto i 200€.

Xiaomi Redmi Note 3 è il phablet leggero, sottile e dall’autonomia impareggiabile

redminote34

Xiaomi Redmi Note 3 è l’ultimo phablet dell’azienda cinese. Il dispositivo attrae dal primo sguardo: bello esteticamente e di solida costruzione, grazie al corpo totalmente in alluminio.

Il display del terminale è un 5,5″ con risoluzione FullHD ed alta densità di pixel (404 ppi). Nonostante questo, Xiaomi Redmi Note 3 ha dimensioni di 15.0×7.6 cm, è spesso solo 8,5mm e pesa 164 grammi.

L’hardware è molto interessante. Il device monta il processore octa core top di gamma MediaTek Helio X10. Il soc 64 bit ha un clock a 2 Ghz ed è supportato da 3GB di RAM. La memoria ROM è invece disponibile in due formati, 16/32GB. La connettività massima è LTE su entrambe le sim supportate (il device è dual sim dual stand-by)

La fotocamera principale, da 13MPX con flash LED, garantisce scatti molto interessanti. Il sensore della camera frontale è invece da 5MPX.

Il sistema operativo del dispositivo è chiaramente Android (Lollipop), personalizzato ed ottimizzato da Xiaomi con l’amata interfaccia MIUI 7.

Fra i sensori non manca quello di impronte digitali, posizionato sul back panel.

La vera chicca di Xiaomi Redmi Note 3 è la batteria da ben 4000 Mah, che garantisce la totale copertura della giornata con uso medio intenso.

Per le specifiche complete del phablet potete recarvi sul sito del rivenditore, sia per la versione da 32GB, che per la variante da 16GB. Inoltre, per i nostri lettori è possibile sfruttare un coupon che darà immediato diritto ad uno sconto.

Codice Coupon Taglio di memoria e colore
32GBNOTE3-01 Grigio, 32GB
32GBNOTE3-02 Oro, 32GB
32GBNOTE3-03 Argento, 32GB

 

LeTV 1s, più potenza con Helio X10 Turbo

letv 1s

LeTV 1s è un phablet molto interessante, rivolto al pubblico che pretende elevate prestazioni dal proprio terminale.

Il processore di LeTV 1s è infatti la versione turbo di Helio X10, ovvero octa core 64 bit con frequenza massima di ben 2,2 Ghz. A supporto del Soc ci sono 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Anche in questo caso, la connettività massima è 4G con garanzia di funzionamento su entrambe le SIM ospitate dal device (phablet dual sim, dual stand-by).

La fotocamera principale regala scatti molto interessanti grazie al sensore da 13 MPX ed il flash LED. La camera frontale è invece da 5MPX.

Il display è un 5,5″ con risoluzione FullHD (densità 400 ppi) anche in questo caso.

Il terminale pesa qualche grammo in più di Xiaomi Redmi Note 3 ed è leggermente più spesso (15.110×7.420 x0.750 cm per 170 grammi circa di peso). Anche il corpo di LeTV 1s è totalmente in alluminio ed ospita, sul back panel, il sensore d’impronte digitali.

Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0 con interfaccia EUI5.5.

La batteria è inferiore a quella di Xiaomi Redmi Note 3, ha una capienza di 3000 Mah. Tuttavia, la ricarica veloce con caricabatterie da 3A, consente di risparmiare molto tempo.

Anche per LeTV 1s, i nostri lettori possono usufruire di speciali coupon sconto. Basterà recarsi sul sito del rivenditore ed inserire il codice LTEV1S in fase di acquisto.

 

Articolo precedenteChromer: Chrome Custom Tabs per tutte le app
Articolo successivoSuper 8: il grande ritorno annunciato da Kodak