Huawei Ascend G7
Huawei Ascend G7

Il phablet Huawei Ascend G7 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop da alcune ore. Il download del sistema operativo, al momento, sembra disponibile soltanto sul sito ufficiale dell’azienda. Non si è ancora chiaro, infatti, se l’aggiornamento si stia diffondendo o si diffonderà anche via OTA. Inoltre, non è ancora disponibile un changelog, ovvero un “registro delle modifiche”, completo.

Il peso del pacchetto è di 1.42 GB e contiene sia la nuova EMUI 3.1 che il processore a 64 bit. Al momento l’update è disponibile in Europa nei paesi di Francia, Spagna, Olanda, Svizzera, Belgio, Germania e Italia.
Chi non vuole aspettare che il download sia disponibile anche wireless, quindi, può collegare il suo dispositivo al pc e agire manualmente. Si consiglia, comunque, di effettuare sempre un backup completo dello smartphone per non perdere i propri file. Il firmware da scaricare per l’Huawei Ascend G7 è contraddistinto dal codice C432B331CUSTC432D003. Dopo aver terminato l’installazione, comunque, sarebbe utile ripristinare completamente il device.
Lo smartphone, che orami risale al 2014, è un phablet Android di fascia media disponibile a circa 200 euro sulle piattaforme di Amazon e UniEuro. Il dispositivo vanta un display da 5,5 pollici, un processore quad-core e una fotocamera da 13 megapixel con funzionalità video Full HD.

Articolo precedenteUn malware mette a rischio smart TV con Android
Articolo successivoXiaomi: il power bank da 20000mAh. La nostra recensione